La 18ª giornata della Serie B è già iniziata ieri con due anticipi che hanno visto vittorioso il Chievo contro l’Entella, mentre Vicenza e Frosinone hanno pareggiato. In programma, però, c’è il big match di domani tra Empoli e Salernitana. Una gara che potrebbe mandare in fuga i toscani.
Monza – Cosenza (oggi, ore 14)
Il Monza è in serie positiva ed è ad un passo dalla zona promozione diretta. Davanti, però, avrà un Cosenza che non è mai facile da affrontare. I calabresi sono in zona playout, ma sono la squadra che ha vinto meno, solo due partite.
Cittadella – Ascoli (oggi, ore 14)
I veneti hanno una partita in meno e potenzialmente sarebbero secondi. L’Ascoli, però, ha svoltato con Sottil raccogliendo 7 punti nelle ultime tre partite. La gara non è assolutamente scontata. Per i marchigiani una vittoria sarebbe fondamentale per superare tante squadre.
Pisa – Brescia (oggi, ore 14)
Il Pisa è in serie positiva con una vittoria e quattro pareggi nelle ultime cinque. Il distacco dal Brescia è solo di un punto e c’è anche una partita da recuperare. Le Rondinelle devono ritrovare il ritmo dopo la pesantissima sconfitta contro il Vicenza. Senza vittoria i playoff iniziano a diventare un miraggio.
Pordenone -Venezia (oggi, ore 14)
I friulani si sono ripresi bene nelle ultime settimane e sono in piena lotta per i playoff proprio insieme al Venezia. I lagunari vogliono puntare in alto e hanno preso in prestito Esposito dall’Inter. I distacchi sono così limitati che entrambe le squadre possono sognare.
Reggina – Lecce (oggi, ore 16)
I calabresi hanno interrotto la striscia positiva con Baroni facendosi rimontare dall’Ascoli, ma la squadra ha un piglio diverso rispetto all’inizio di stagione. Il Lecce, invece, deve cercare di tornare al livello dell’inizio. Troppo altalenante, mancano le vittorie.
Pescara – Cremonese (domani, ore 15)
Sfida salvezza all’Adriatico con il Pescara che ha raccolto 4 punti nelle ultime due partite e vuole allontanarsi dalla zona calda. La Cremonese arriva da tre sconfitte consecutive e da un cambio di allenatore. Serve una svolta per non crollare.
Empoli – Salernitana (domani, ore 21)
Il big match della 18ª della Serie B può essere molto importante per entrambe le squadre. L’Empoli arriva da 7 punti nelle ultime tre e da una bellissima prestazione in Coppa Italia contro il Napoli. In caso di vittoria sarebbe fuga. La Salernitana, invece, non può permettersi altri stop dopo due sconfitte consecutive. Alle spalle il gruppo è arrivato.
SPAL – Reggiana (lunedì, ore 21)
I ferraresi sono tornati a vincere dopo due sconfitte consecutive e in settimana hanno anche superato il turno di Coppa Italia. Una vittoria sarebbe molto importante per la lotta per la promozione diretta. La Reggiana è in crisi nera e arriva da quattro sconfitte consecutive. Servono necessariamente punti.