Serie B, 0-0 tra Cremonese e Venezia: la promozione in A resta in bilico
Termina 0-0 tra Cremonese e Venezia, nel match valido per l’andata della Finale Play-off di Serie B per la promozione in massima serie. Gara accesa allo Zini dove però finisce a reti bianche. Domenica sera al Penzo la decisiva sfida di ritorno in casa dei lagunari.
Tutto rimandato tra tre giorni al Penzo. Il primo round della Finale Playoff di Serie B tra Cremonese e Venezia e che dovrà decretare la terza e ultima promossa in Serie A si è conclusa con un pareggio a reti inviolate. Un risultato che lascia aperto ogni tipo di scenario per la fondamentale sfida di ritorno di domenica 2 giugno e su chi potrà festeggiare l’ingresso in massima serie.
Serie B, Cremonese e Venezia sbattono sullo 0-0. La promozione si decide domenica sera
Una partita molto divertente dove a provare ad imporsi sono stati soprattutto i padroni di casa di Giovanni Stroppa, che tengono maggiormente il pallone e provano a dominare sulla formazione di Paolo Vanoli. Minuto 27 e arriva una buonissima doppia occasione per i grigiorossi con Buonaiuto, che con un tiro dal limite impegna alla parata il portiere del Venezia Joronen.
L’estremo difensore dei veneti è decisivo tre minuti più tardi su una grande conclusione da fuori area di Coda: destro violento che Joronen deve alzare in corner con una vero e proprio super intervento che salva i suoi. Il Venezia si scuote ad inizio ripresa, quando i verdiarancio colgono la traversa con Pierini al minuto 49 con un destro a giro direttamente da calcio piazzato.
Un super Joronen blocca la Cremo. Il Venezia “vede” la Serie A?
La squadra di Stroppa flirta con il vantaggio all’ora di gioco con Sernicola che dal limite dell’area scaglia un destro insidioso che trova ancora l’opposizione di Joronen, che deve superarsi anche al minuto 66 su un bel mancino di Coda. La Cremo ci prova fino alla fine ma non basta, il Venezia tiene allo 0-0 e si guadagna il lusso di avere due risultati su tre a disposizione per la gara di ritorno (in virtù del miglior paizzamento nella stagione regolare). Cremonese obbligata a vincere al Penzo per prendersi la Serie A.