Serie A, Vlahovic è il giocatore di gennaio: meglio di Lautaro

vlahovic serie a

Serie A, Vlahovic è il giocatore di gennaio: meglio di Lautaro - Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images, calcioinpillole.com

Vlahovic Serie A – Vlahovic vince il premio di Player of the Month di gennaio in Serie A: superati tanti giocatori, come Lautaro Martinez.

6 gol in 4 partite e la risalita nella classifica cannonieri fino al secondo posto. Il gennaio di Dusan Vlahovic è stato praticamente perfetto, con la rete che è valsa la vittoria a Salerno, le doppiette a Sassuolo e Lecce e anche la zampata contro l’Empoli, anche se è arrivato solo un punto con i toscani.

La Juventus ha ritrovato il suo bomber dopo tanto tempo passato fra la panchina e l’infermeria. Poi il ritorno in campo ma le difficoltà altissime a trovare la via della rete. Fino a gennaio, dove appunto ha contribuito alla rincorsa dei bianconeri all’Inter fino allo scontro diretto di domenica scorsa.

E questi numeri hanno permesso a Vlahovic di guadagnarsi il titolo di Player of the Month della Serie A 23-24 per il mese di gennaio.

Vlahovic è il Player of the Month di gennaio in Serie A

Il sito della Lega Serie A ha annunciato l’assegnazione del titolo a Vlahovic: “Il premio EA SPORTS FC Player Of The Month di gennaio è stato assegnato al calciatore della Juventus Dusan Vlahovic e la sua card Player Of The Month è ora disponibile nella modalità Ultimate Team di EA SPORTS FC™ 24. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Juventus-Udinese, in programma lunedì 12 febbraio 2024 alle ore 20.45 all’”Allianz Stadium” di Torino.

Dusan Vlahovic è risultato il più votato dai tifosi, superando campioni del calibro di Buongiorno (Torino), Guðmundsson (Genoa), Loftus-Cheek (Milan), Lautaro Martinez (Inter), Zurkowski (Empoli).

La sestina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 19ª alla 22ª della Serie A TIM 2023/2024”.