Serie A, verso Verona-Cremonese: lo scontro salvezza delle 18:30
La 17ª giornata di campionato si chiude oggi con gli ultimi due posticipi. In programma alle 18:30 saranno impegnate Verona–Cremonese, nella sfida del Bentegodi.
𝗠𝗔𝗧𝗖𝗛 𝗗𝗔𝗬! 🟡🔵#VeronaCremonese
🕘 18.30
🏟️ Bentegodi
📲 @DAZN_IT, @RadioVerona, @HellasVeronaFC
📺 https://t.co/urslLkFAHR#DaiVerona #SerieATIM pic.twitter.com/aGlU8fwbrr— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) January 9, 2023
Gli scaligeri sono ultimi in classifica a soli 6 punti, frutto di una campagna finora pessima con 1 vittoria, 3 pareggi e ben 12 sconfitte. L’Hellas viene dal buon pari ottenuto contro il Torino alla ripresa del campionato, ma gli uomini di Zaffaroni devono accumulare punti e togliersi dalla zona di pericolo per poter sperare nella salvezza.
Situazione non troppo diversa per la Cremonese. I grigiorossi sono infatti penultimi in classifica a 7 punti, solo una lunghezza sopra agli avversari odierni. La squadra di Alvini è stimata per le prestazioni offerte, ma spesso non raccoglie quando dovrebbe. I lombardi arrivano dal KO di misura contro la Juventus, e non vanno a punti dal match dell’8 novembre contro il Milan (0-0).
Serie A, Verona-Cremonese: la probabile formazione degli scaligeri
Zaffaroni deve fare a meno di molti indisponibili, tra cui Faraoni, Lasagna, Hongla e Hrustic. Fuori anche Cortinovis e Praszelik per questioni di mercato. Il Verona dovrebbe schierarsi col 3-4-2-1 con Montipò in porta, Ceccherini, Gunter e Hien a comporre la linea difensiva. I due mediani saranno Tameze e Ilic, con Lazovic e Sulemana ad agire sulle fasce. In attacco Doig e Verdi a supporto di Henry.
Serie A, Verona-Cremonese: la probabile formazione dei grigiorossi
Alvini andrà al Bentegodi senza lo squalificato Meité e gli indisponibili Chiriches, Radu e Acella. Cremonese che andrà col collaudato 3-4-1-2 con Carnesecchi tra i pali, Lochoshvili, Bianchetti e Ferrari in difesa. A centrocampo con Castagnetti e Pickel in mezzo e Valeri e Sernicola sulle fasce. Buonaiuto a supporto della coppia d’attacco Okereke e Dessers.
Le probabili formazioni di Verona-Cremonese
VERONA (3-4-2-1): Montipò, Ceccherini, Gunter, Hien, Lazovic, Tameze, Ilic, Sulemana, Doig, Verdi, Henry. All.: Zaffaroni.
CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi, Lochoshvili, Bianchetti, Ferrari, Valeri, Castagnetti, Pickel, Sernicola, Buonaiuto, Okereke, Dessers. All.: Alvini.
Verona-Cremonese, dove vederla in TV
La partita Verona–Cremonese, in programma alle 18:30 allo stadio Bentegodi sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma DAZN.