Spezia-Udinese, match valido per la 14ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Picco di La Spezia martedì 8 novembre, alle ore 18:30. L’Udinese è una delle cinque squadre contro cui lo Spezia ha perso entrambe le partite casalinghe disputate in Serie A, insieme a Juventus, Lazio, Napoli e Verona. Secondo OPTA Spezia e Udinese non hanno mai pareggiato in Serie A; il bilancio è in equilibrio, con due vittorie esterne per parte. Queste sono le probabili formazioni di Spezia Udinese
Negli aquilotti potrebbe ancora essere schierato Maldini dal 1′ avanti in con Nzola. Pronto a subentrare poi Verde complici le condizioni non ottimali di Gyasi. In mediana Bourabia insieme ad Agudelo ed Ekdal, avrà invece spazio a gara in corso il ristabilito Bastoni. Fasce presidiate da Holm e Reca. Nel terzetto di difesa farà rientro Nikolaou che ha scontato il turno di squalifica. In porta c’è Dragowski.
Nei friulani mister Sottil recupera Lovric per la mediana, può tornare titolare al contrario di Makengo non al meglio per un fastidio muscolare e relegato in panchina. Fasce occupate da Ehizibue e Pereyra, acciaccato Udogie che potrebbe essere risparmiato ancora una volta. Avanti si rinnova il duello Beto-Success per una maglia al fianco di Deulofeu. Dietro cerca posto Nuytinck, ma il tecnico dovrebbe affidarsi ancora a Bijol con ai lati Perez e Ebosse. Tra i pali Silvestri.
Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Ekdal, Reca; Maldini, Nzola. All. Gotti.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Ehizibue, Lovric, Walace, Arslan, Pereyra; Beto, Deulofeu. All. Sottil.
Spezia-Udinese, sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.