Dopo gli anticipi infrasettimanali del martedì sera, la Serie A prosegue con le gare del mercoledì, valide per la 14ª giornata. Ad aprire i battenti dei match di oggi ci sarà Sassuolo-Roma alle ore 18:30. La partita vedrà di fronte due squadre “ferite”, come detto dallo stesso Dionisi in conferenza stampa. Infatti entrambe le formazioni vengono da una sconfitta ed avranno voglia di riscatto. Al momento i neroverdi si trovano al tredicesimo posto in classifica, mentre i giallorossi al sesto. Di seguito ecco le probabili formazioni di Sassuolo-Roma.
Alessio Dionisi metterà in campo la miglior formazione per affrontare la Roma. Si parte da Consigli in porta, una certezza, sostenuto dalla ormai consolidata coppia centrale formata da Erlic e Ferrari. Sulle fasce difensive ci sarà Toljan a destra, e Rogerio (più di Kyriakopoulos) a sinistra. Frattesi e Maxime Lopez non si toccano a centrocampo, con Thorstvedt pronto a completare il terzetto. Nel tridente d’attacco Laurientè sull’out mancino è una certezza, mentre sarà serrato il ballottaggio tra Traorè e D’Andrea a sinistra per supportare Pinamonti al centro. Berardi dovrebbe partire dalla panchina per poi subentrare, nonostante l’autonomia limitata.
Pronto a rivoluzionare la trequarti Josè Mourinho, data l’assenza di Pellegrini. In ogni caso si parte dalla difesa, dove ci sarà Rui Patricio tra i pali, coperto dai soliti Mancini, Smalling e Ibanez al centro della difesa. Karsdorp più di Celik sulla fascia destra, mentre Zalewski dovrebbe essere sicuro del posto sulla fascia mancina. Il duo in mediana formato da Camara ed uno tra Matic e Cristante, mentre sulla trequarti a supporto di Abraham in attacco ci saranno il baby Volpato e Zaniolo.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Erlic, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thortvedt; Laurienté, Pinamonti, Traorè. Allenatore: Dionisi.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Camara, Zalewski; Zaniolo, Volpato; Abraham. Allenatore: Mourinho.
Sassuolo-Roma andrà in onda in esclusiva su DAZN dalle ore 18:30 di mercoledì 9 novembre.