Serie A, verso Sampdoria-Lecce: dubbio modulo per Stankovic
Sampdoria e Lecce si affronteranno questa sera al Luigi Ferraris di Genova, in occasione della 15ª giornata di Serie A. I padroni di casa si confermano in un periodo di grande difficoltà nonostante il cambio in panchina, e questa partita sarà cruciale non solo per cercare di dare una svolta alla stagione, ma anche per affrontare la pausa in vista del Mondiale con maggiore serenità. Il Lecce si trova invece in un momento di crescita, culminato con il bel successo conquistato sull’Atalanta nell’ultima giornata. I ragazzi di Baroni giocano con coraggio ed aggressività, e vorranno certamente continuare a vincere per allontanare ulteriormente la “zona rossa”.
Sampdoria-Lecce, la probabile formazione dei blucherchiati
Il primo dubbio per Dejan Stankovic risiede nel modulo. Il 3-5-2 classico adottato dal tecnico serbo potrebbe infatti lasciar posto ad un 4-4-2 di maggior equilibrio, in modo da far fronte a delle assenze importanti. Tra le file dei blucerchiati infatti mancherà Colley per squalifica, e in difesa potrebbe quindi esserci spazio per Ferrari. In caso di modulo classico, ad occupare gli esterni saranno i soliti Murru e Bereszynski, con Villar a fungere da schermo davanti alla difesa. Djuricic e Rincon saranno, con ogni probabilità, le mezze ali dei blucerchiati, in quanto predisposti a dinamismo e gioco fra le linee. In attacco l’unica certezza è Francesco Caputo.
La probabile formazione dei salentini
Pochi dubbi invece per Marco Baroni, che continuerà ad affidarsi alle certezze. Tra i pali ovviamente confermatissimo Falcone, mentre al certo della retroguardia ci saranno probabilmente Umtiti e Pongracic. A destra potrebbe posizionarsi Baschirotto, uno dei protagonisti della vittoria contro l’Atalanta, e a sinistra dovrebbe esserci ancora Gallo. Nel 4-3-3 giallorosso il centrocampo sarà composto da Hjulmand, che ai suoi lati avrà Blin e Gonzalez. In attacco l’unico intoccabile è Strefezza, ma dovrebbero essere confermati sia Di Francesco che Lorenzo Colombo.