Serie A, verso Napoli-Udinese: ballottaggio Elmas-Raspadori

Napoli Udinese

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Napoli e Udinese si affronteranno questo pomeriggio alle 15:00, in occasione della 15a giornata di Serie A. I ragazzi di Spalletti si sono resi protagonisti di una prima parte di stagione perfetta sia dal punto di vista dei risultati che delle prestazioni, mettendo in mostra un calcio moderno e spettacolare, e mostrando grande maturità nella gestione delle partite. I partenopei hanno finora dominato il campionato con una facilità impressionante, ma ciò che stupisce ancor di più è lo spessore delle prestazioni inanellate in Champions League, che hanno portato i partenopei a chiudere il girone con un indiscutibile primo posto.

L’Udinese di Sottil ha invece perso qualche colpo dopo un inizio di stagione sfolgorante, che lo aveva visto insediarsi tra le primissime posizioni della classifica. Nonostante le idee all’avanguardia ed un carattere coriaceo ed ambizioso, i bianconeri devono fare i conti con diversi infortuni ed uno stile di gioco ormai ben compreso dagli avversari, e ciò rende inevitabilmente più difficoltoso il cammino nel torneo.

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Napoli-Udinese, la probabile formazione dei partenopei

Luciano Spalletti dovrà fare ancora a meno di Kvaratskhelia, ancora in fase di recupero dopo gli ultimi problemi fisici. I partenopei si schiereranno con il solito 4-3-3 di base che vedrà Meret tra i pali ed il solito collaudato comparto difensivo composto da Di Lorenzo, Kim, Jesus e Olivera. In mezzo al campo è assai probabile che Spalletti confermi Lobotka in cabina di regia, mentre ai suoi lati dovrebbero presenziare Zambo Anguissa e Piotr Zielinski. Sull’esterno sinistro sarà ballottaggio fra Elmas e Raspadori, mentre a destra sarà probabilmente confermato Lozano. Nel ruolo di punta è intoccabile la figura di Victor Osimhen, che andrà a completare il tridente offensivo.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La probabile formazione dell’Udinese

I friulani devono far fronte a delle pesantissime assenze, su tutte quelle di Destiny Udogie e Becao. Difficile anche la presenza di Nuytinck, in quanto uscito dolorante nel match contro lo Spezia. La formazione bianconera vedrà quindi Silvestri tra i pali e Perez, Bijol ed Ebosse a completare il reparto arretrato. Sugli esterni saranno probabilmente confermati Ehizibue e Pereyra, mentre nella zona centrale spazio a Walace. Lovric e Arslan. In attacco, oltre all’inamovibile Deulofeu, sarà ballottaggio tra Beto e Success per il ruolo di punta.