Serie A, verso Napoli-Empoli: Kvaratshkelia out, occasione Ostigard

napoli empoli probabili formazioni

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

La Serie A continua e non si ferma, tra poche ore infatti prederà il via la 14ª giornata, che inizierà con Napoli-Empoli. Il match del Diego Armando Maradona aprirà i battenti del quattordicesimo turno di campionato alle ore 18:30. Si affronteranno due squadre dal potenziale estremamente differente, ma che vengono entrambe da una vittoria. Gli uomini di Spalletti non dovranno fallire il penultimo checkpoint prima della pausa Mondiale, fondamentale per mantenersi saldi al primo posto. I toscani hanno bisogno di punti per allontanarsi sempre di più dalle zone basse della classifica. Di seguito ecco le probabili formazioni di Napoli-Empoli.

Serie A, Napoli-Empoli: la probabile formazione dei partenopei

napoli empoli probabili formazioni
(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Ancora out Kvaratskhelia nel Napoli, e Spalletti dovrà correre ai ripari. Le alternative non mancano tra i partenopei, con Giacomo Raspadori pronto a prendere le veci del georgiano. Partendo dalla porta però, ci sarà sempre Meret tra i pali, sostenuto da Kim e Ostigard al centro. Sulle fasce difensive non si toccano Mario Rui e Di Lorenzo. Il trio di centrocampo dovrebbe essere il solito formato da: Zielinski, Anguissa e Lobotka. Attenzione a Ndombele, che cerca posto. Nel tridente d’attacco non si tocca Osimhen, che verrà affiancato a destra da Politano (insidiato come sempre da Lozano) e da Raspadori (più di Elmas) sulla sinistra.

Serie A, Napoli-Empoli: la probabile formazione dei toscani

napoli empoli probabili formazioni
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Tanta scelta per Andreazzoli, che però dovrà fare a meno di Destro in attacco. In porta si piazza la solita saracinesca Vicario, sostenuto da Luperto e Ismajli al centro, con Parisi e Stojanovic sulle fasce. Si giocano un porto a centrocampo Haas e Akpa-Akpro, mentre Bandinelli e Marin dovrebbero essere sicuri del posto. Baldanzi insidia come sempre Pjaca sulla trequarti, mentre in attacco, complice l’assenza di Destro, ci saranno probabilmente Cambiaghi e Satriano.

Le probabili formazioni di Napoli-Empoli

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori. All. Spalletti.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Hass, Marin, Bandinelli; Pjaca; Satriano, Cambiaghi. All. Zanetti.

Napoli-Empoli: dove vederla in Tv

Napoli-Empoli andrà in onda in esclusiva su DAZN (Sky Zona DAZN 214) dalle ore 18:30 di martedì 8 novembre.