Serie A, verso Monza-Salernitana: emergenza in difesa per Nicola
Monza e Salernitana si affronteranno oggi in occasione della 15a giornata di Serie A. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta contro la Lazio nel turno infrasettimanale, che ha portato alla quarta sconfitta nelle ultime cinque partite di campionato. Palladino e i suoi ragazzi cercando un’importante riscatto in quest’ultimo turno prima della pausa Mondiale, per allontanare la “zona rossa” ed arrivare allo stop con maggiore serenità. Profondamente diversa è la situazione dei campani, che in caso di vittoria potrebbero portarsi a quota 20 punti: un risultato che supererebbe di gran lunga anche la più rosea delle aspettative. La grinta di Nicola sta completamente riformando le ambizioni del club, e questo sognante cammino ne è la dimostrazione lampante.
Monza-Salernitana, la probabile formazione dei lombardi
Sono diverse le incertezze per Raffaele Palladino, che dovrà fare probabilmente a meno di Izzo, uscito dolorante nell’ultima partita di campionato. L’ex Toro potrebbe essere sostituito da Carboni, che andrà ad affiancare Marlon e Caldirola nel trittico arretrato. Ciurria e Carlos Augusto occuperanno gli esterni, mentre al centro ci saranno Rovella e Barberis. Sulla trequarti spazio a Pessina e Caprari, con Petagna a fungere da rostro del reparto avanzato.
La probabile formazione dei campani
Nicola deve invece affrontare una grossa emergenza nel reparto arretrato. Lovato e Gyomber si confermano indisponibili, cosi come Fazio, che sta accusando un problema alla caviglia che non gli sta consentendo di allenarsi con il gruppo. La difesa potrebbe quindi essere composta da Pirola, Daniliuc e Bronn, mentre nel reparto di centrocampo saranno probabilmente confermate le certezze Bohinen e Coulibaly. Sugli esterni si registra il ritorno di Mazzocchi a destra, mentre la fascia sinistra sarà occupata da Bradaric. In attacco spazio al tandem Piatek-Dia, che nel corso di questa stagione hanno mostrato un ottima alchimia.