A chiudere la 14^ giornata di Serie A sarà il match delle 20:45 tra Lazio e Monza. I padroni di casa, reduci dalla pesantissima vittoria nel derby, hanno l’occasione, vincendo, di agganciare il Milan al secondo posto in classifica. Dal canto loro, gli uomini di Palladino, dopo la bella vittoria contro il Verona, cercano l’impresa e sognano di tornare a casa con qualche punto in tasca. Di seguito ecco le probabili formazioni di Lazio-Monza.
Con l’infortunio di Zaccagni, c’era grande attesa per la decisione su Ciro Immobile. L’attaccante è recuperato ma andrà in panchina. Al posto dell’ex Verona, nel tridente con Pedro e Felipe Anderson, giocherà dunque Cancellieri che avrà quindi una nuova chance dopo l’ottimo ingresso contro la Roma. Per il resto formazione confermata: davanti e Provedel ci saranno Lazzari e Marusic sugli esterni con la coppia centrale formata da Casale e Romagnoli. A centrocampo spicca l’importantissimo ritorno di Milinkovic-Savic a completare il terzetto con Cataldi e Luis Alberto, in vantaggio nel ballottaggio con Vecino e Basic.
Palladino lancia Petagna in avanti con la coppia di trequartisti alle sue spalle formata da Caprari e Pessina. Davanti a Di Gregorio, la difesa a 3 sarà composta da Marlon, Caldirola e Izzo; centrocampo a 4 con Birindelli, Rovella, Barberis e Carlos Augusto, in gol nell’ultima gara contro il Verona.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. All. Sarri
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Birindelli, Rovella, Barberis, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Petagna. All. Palladino
Lazio-Monza, posticipo del turno infrasettimanale valido per la 14ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), DAZN, e Zona DAZN (214 di Sky). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.