Serie A, verso Fiorentina-Salernitana: chi gioca tra Jovic e Cabral

fiorentina salernitana probabili formazioni

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dopo i match delle 18:30 (Sassuolo-Roma e Lecce-Atalanta), la Serie A scenderà in campo alle 20:45 per onorare il turno infrasettimanale della 14ª giornata. A prendere il via ci sarà anche Fiorentina-Salernitana, che regalerà spettacolo allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Il buon periodo della squadra di Italiano gli impone di non fermarsi e continuare a vincere. Ad ora i viola sono all’undicesimo posto in classifica e sono reduci da due vittorie di fila. I granata invece dopo la vittoria contro la Lazio hanno rimediato un pareggio con la Cremonese. Di seguito ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Salernitana.

Serie A, Fiorentina-Salernitana: la probabile formazione dei viola

fiorentina salernitana probabili formazioni
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Vincenzo Italiano apporterà qualche modifica all’undici iniziale in vista della Salernitana. Al centro della difesa è pronto Igor al fianco di Milenkovic, mentre Biraghi e Dodò agiranno sulle fasce. Nel centrocampo del 4-2-3-1 viola presenzieranno molto probabilmente Amrabat e Mandragora, mentre sulla trequarti aumentano i dubbi di formazione. Ikonè e Kouamè dovrebbero agire sugli esterni, mentre al centro è ballottaggio serrato tra Bonaventura e Barak, col primo ancora favorito. In attacco si rinnova la staffetta tra Jovic e Cabral. Al momento è in leggerissimo vantaggio l’ex Real Madrid.

Serie A, Fiorentina-Salernitana: la probabile formazione dei campani

Granata che si schiereranno in campo col 3-5-2, con Sepe tra i pali e Bronn, Daniliuc e la sorpresa Pirola al centro della difesa. In mezzo al campo possibile l’accentramento di Candreva a mezz’ala, con Coulibaly e Radovanovic a completare, nuova possibile panchina per Vilhena. Sugli esterni non si tocca Mazzocchi a sinistra, mentre ci sarà Bradaric a destra. In attacco è corsa a quattro per due posti: ci sono Piatek e Botheim in vantaggio su Bonazzoli e Dia, ma Nicola deciderà all’ultimo.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Salernitana

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Jovic. Allenatore: Italiano.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Candreva, Radovanovic, Coulibaly, Bradaric; Piatek, Botheim. Allenatore: Nicola.

Fiorentina-Salernitana: dove vederla in Tv

Fiorentina-Salernitana andrà in onda in esclusiva su DAZN dalle ore 20:45 di mercoledì 9 novembre.