Serie A, verso Bologna-Atalanta: la Dea alla ricerca di una vittoria che manca
La 17ª giornata di campionato si chiuderà stasera, con il Monday Night tra Bologna e Atalanta, in programma alle 20:45 allo stadio Renato Dall’Ara.
✨ 𝗠𝗔𝗧𝗖𝗛 𝗗𝗔𝗬 ✨
⌚️ 20:45
🏟 Stadio Renato Dall’Ara
🏆 @SerieA
🆚 @Atalanta_BC #BolognaAtalanta #ForzaBFC #WeAreOne pic.twitter.com/Be1y1SFuwU— Bologna Fc 1909 (@Bolognafc1909) January 9, 2023
I rossoblu vengono dalla sconfitta di misura subita contro la Roma, e al momento la squadra di Thiago Motta naviga in acque abbastanza tranquille in classifica. Undicesimo posto complessivo a quota 19, e ben 10 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
Ovviamente imbeccare una serie di risultati negativi può far accorciare questa distanza, e sicuramente il Bologna vorrà fare ottima figura davanti al proprio pubblico contro una grande squadra.
Motivazioni differenti per l’Atalanta. La Dea non vince da 5 giornate in campionato, in cui ha totalizzato 1 pari (nella scorso turno contro lo Spezia) e 3 sconfitte di fila prima della sosta Mondiale rispettivamente contro Inter, Lecce e Napoli. Gli orobici sono comnuque in zona Europa, e con una vittoria aggancerebbero Roma e Lazio al sesto posto.
Serie A, Bologna-Atalanta: la probabile formazione dei rossoblu
Thiago Motta dovrà fare sicuramente a meno sia di De Silvestri (out 1 mese) che di Arnautovic e non è certo della presenza di Bonifazi, Zirkzee e Barrow. Tra queste assenze, il Bologna dovrebbe schierarsi col 4-2-3-1 con Skorupski in porta, Posch, Soumaoro, Lucumì e Lykogiannis in difesa. In mediana Medel e Dominguez, sulla trequarti Orsolini Ferguson e Aebischer ad agire alle spalle di Sansone.
Serie A, Bologna-Atalanta, la probabile formazione della Dea
Solo due indisponibili per Gasperini. Muriel ha accusato un problema fisico e non ci sarà, mentre Malinovskyi non è stato nemmeno convocato causa cessione imminente all’Olympique Marsiglia. Importanti recuperi (per la panchina di Musso e Demiral). Gli orobici dovrebbero schierarsi con il classico 3-4-2-1 con Sportiello tra i pali, Scalvini, Toloi e Palomino a comporre la linea difensiva. A centrocampo Koopmeiners e de Roon, mentre sulle fasce agiranno Ruggeri e Hateboer. In attacco Pasalic e Lookman a supporto di Hojlund, favorito su Zapata.
Le probabili formazioni di Bologna-Atalanta
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis, Medel, Dominguez, Orsolini, Ferguson, Aebischer. All.: Thiago Motta
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello, Scalvini, Toloi, Palomino, Ruggeri, Koopmeiners, de Roon, Hateboer, Pasalic, Lookman, Hojlund. All.: Gasperini
Dove vedere Bologna-Atalanta in TV
Il match Bologna-Atalanta è in programma lunedì 9 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Renato Dall’Ara. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaform DAZN.