Serie A, una panchina rischia di saltare: c’è già l’alternativa
I risultati della 27° giornata di Serie A hanno portato a nuovi colpi di scena e in queste ore c’è una panchina che rischia di saltare all’istante. La società ha già avviato i contatti con quello che potrebbe essere il nuovo allenatore della squadra.
Anche la 27° giornata di campionato si è praticamente conclusa, con l’ultima gara che si giocherà questa sera a San Siro tra Inter e Genoa. I nerazzurri avranno la possibilità di allungare in classifica sulla Juve, aumentando il suo vantaggio fino a 15 punti di distanza.
Cifra che le consentirebbe di viaggiare tranquilla per il finale di stagione e di potersi concentrare solo ed esclusivamente sul cammino in Champions, diventata una priorità da almeno un paio di stagioni. Ma tra le altre partite della giornata c’è da registrare sicuramente la vittoria del Napoli contro la Juve, che ora sembra aver ritrovato fiducia, ma soprattutto, riacceso le speranze per una qualificazione alla prossima Champions League.
Il lavoro di Calzona sta dando i suoi frutti e ora i tifosi del Napoli sperano di poter assistere ad una buona serie di risultati in questi ultimi mesi rimasti, a partire dal ritorno in Champions contro il Barcellona. Nonostante questo però, il futuro dell’attuale allenatore del club azzurro sarà sicuramente lontano dal capoluogo campano, con De Laurentiis che sta guardando da tempo su vari fronti. In queste ore però, c’è anche un’altra squadra che è alle prese con il nodo allenatore, con a panchina che potrebbe saltare di qui a poco.
Udinese, Cioffi a un passo dall’esonero: i dettagli
Il riferimento va all’allenatore dell’Udinese Gabriele Cioffi, in piena lotta salvezza e che dopo il fallimentare pareggio interno contro la Salernitana è finito al centro del mirino. La società friulana sta già guardando altrove e con il passare delle ore prende sempre più quota il suo possibile addio dal club.
C’è stato infatti un summit interno, con la dirigenza che ha messo in discussione la gara contro i campani e che vedono come ultima spiaggia il prossimo impegno contro la Lazio, dove Cioffi si giocherà praticamente il suo destino.
E’ pronto l’alternativa: contatti in corso con Semplici
Nel frattempo, la famiglia Pozzo sta osservando diversi profili e sembrerebbe aver già individuato il suo sostituto. Si tratta di un nome già familiare al calcio italiano e che è stato vicino anche al Sassuolo prima che i neroverdi optassero per Ballardini.
Si tratta di Leonardo Semplici, che stando a quanto riportato da Calciomercato.it avrebbe già intrattenuto dei colloqui con l’Udinese e di conseguenza, le prossime ore saranno più decisive che mai.