Coppa Italia

Serie A, un protagonista speciale per le finali di Coppa Italia e Supercoppa

La Lega Serie A ha annunciato una particolare novità per la prossima stagione. Le finali di Coppa Italia e Supercoppa avranno un protagonista speciale 

Nella giornata di ieri è finalmente avvenuto il sorteggio del nuovo calendario di Serie A. Svelate dunque le partite in programma per la stagione 2023/2024 con le relative giornate. Ci sono state parecchie sorprese. Tanti i big match che andranno in scesa già nelle prime dieci giornate, con gli appassionati e i tifosi che non vedono l’ora di gustarli sugli spalti o davanti il televisore. Prima del sorteggio, però, è stato fatto un particolare annuncio da Luigi De Servio, Amministratore Delegato della Lega Serie A.

Coppa Italia e Supercoppa Italiana: novità speciale per finali (Getty Images) – calcioinpillole.com

De Servio, in particolare, ha reso nota una novità per quelle che saranno le finali di Coppia Italia e Supercoppa Italiana. Si sa già che quest’ultima competizione avrà un nuovo format a partire dalla prossima stagione. La Supercoppa Italiana verrà disputata in final four in Arabia Saudita. Si sfideranno le due vincitrici di campionato e Coppa Italia, e la finalista e la seconda classificata. E dunque, secondo i verdetti della scorsa stagione, Napoli, Inter, Lazio Fiorentina.

Ci sarà un protagonista speciale per le due finali suddette.

Finali Coppa Italia e Supercoppa: un pallone speciale

Come annunciato da Luigi De Servio in occasione del sorteggio del calendario di Serie A, per le finali di Coppa Italia e Supercoppa della prossima stagione verrà utilizzato un pallone diverso, speciale.

Coppa Italia e Supercoppa Italiana: novità speciale per finali (Getty Images) – calcioinpillole.com

La sfera da gioco sarà infatti di colore oro. “Nelle finali di Coppa Italia e Supercoppa italiana il pallone di Puma sarà in oro. Una versione speciale e che sarà un oggetto diverso per rendere l’elemento essenziale del calcio un oggetto simbolico” ha dichiarato De Servio prima dell’inizio del sorteggio. Sicuramente una novità suggestiva, e che dà quel tocco di innovazione e rivoluzione che tanto fa bene al calcio.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano