La Coppa d’Africa è ormai alle porte. Ecco tutti i calciatori che militano in Italia e che sono stati preconvocati per la competizione.
Manca sempre meno all’inizio della Coppa d’Africa 2024. La competizione partirà il prossimo 13 gennaio con la sfida inaugurale tra i padroni di casa della Costa d’Avorio e la Guinea Bissau. La fine della competizione è fissata per l’11 febbraio, data della finalissima. Sono molte le squadre italiane che dovranno fare i conti con i calciatori all’interno della rosa che partiranno con le rispettive nazionali nel pieno della stagione per disputare la Coppa d’Africa. Dal Napoli che perderà Osimhen e Anguissa, passando per l’Atalanta che dovrà fare a meno di Lookman per finire al Milan che saluterà per un periodo sia Bennacer (appena rientrato da un lunghissimo stop) che Chukwueze. Di seguito ecco l’elenco completo e ufficiale dei calciatori africani che militano nel nostro Paese e che sono stati preconvocati dalle rispettive nazionali in vista della competizione continentale africana.
ATALANTA
BOLOGNA
CAGLIARI
EMPOLI
FIORENTINA
FROSINONE
LECCE
MILAN
MONZA
NAPOLI
ROMA
SALERNITANA
SASSUOLO
TORINO
UDINESE
Oltre ai giocatori che militano in Serie A, ci sono altri calciatori preconvocati per la Coppa d’Africa che militano nelle serie inferiori italiane. Ecco di chi si tratta.
SERIE B
SERIE C