Tutte le probabili formazioni della 29ª giornata di Serie A. Il ventinovesimo turno di Serie A inizierà con con le gare Salernitana-Sassuolo e Spezia-Cagliari in programma entrambe oggi pomeriggio alle 15:00. Il turno terminerà lunedì sera con il match Lazio-Verona delle 20:45. Sempre per la sfide odierne ci sarà Sampdoria-Juventus (alle 18:00) e Milan-Empoli alle 20:45. Le altre sfide della domenica saranno Fiorentina-Bologna (nel lunch match), Verona-Napoli (ore 15:00), Atalanta-Genoa e Udinese-Roma delle 18:00 e infine alle 20:45 Torino-Inter. Occhi puntanti sulle gare delle tre prime in classifica, ossia Milan, Inter e Napoli.
La Salernitana spera di trovare la prima vittoria con il tecnico Nicola, ma Ribery seppur recuperato partirà dalla panchina. La squadra di Dionisi invece arriva da una striscia positiva e l’allenatore pensa di schierare in avanti Scamacca, sostenuto da Berardi, Raspadori e Traorè.
Salernitana (4-4-2): Sepe; Zortea, Dragusin, Fazio, Ranieri L; Coulibaly L., Ederson D.s., Kastanos, Verdi; Bonazzoli, Djuric.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez M.Traorè; Berardi, Raspadori, Scamacca.
Scontro diretto per la salvezza al Picco dove lo Spezia di Thiago Motta sfida il Cagliari di Mazzarri. Nei sardi pronti a subentrare nel secondo tempo Pavoletti e Keità per dar man forte all’attacco.
Spezia (4-3-3): Provedel; Amian; Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni S.; Gyasi, Manaj, Verde.
Cagliari (3-5-1-1): Cragno; Lovato, Altare, Goldaniga, Bellanova; Grassi, Marin, Baselli, Dalbert, Pereiro; Joao Pedro.
La Sampdoria che ancora non ha trovato la giusta quadratura sfiderà la Juventus di Vlahovic, anche se il serbo potrebbe essere sostituito a gara in corso da Kean.
Sampdoria (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby, Sensi; Quagliarella, Caputo.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Rugani, De Ligt, Pellegrini; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Vlahovic, Morata.
Il Milan dovrà consolidare il primo posto in classifica e la gara contro l’Empoli non è per niente da prendere alla leggera, visto le passate disattenzioni con le ‘piccole’. Ibrahimovic recuperato insieme a Giroud.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Romagnoli, Tomori, Florenzi; Tonali, Kessié; Diaz B., Rafael Leao; Giroud.
Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli, Bajrami, Henderson; Pinamonti.
Nella gara del Franchi due rientri, quello di Bonaventura nella Fiorentina e per i felsinei la punta Arnautovic, che torna arruolabile.
Fiorentina (4-3-3): Terraciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Sottil, Gonzalez, Piantek.
Bologna (3-4-3): Skorupsi; Soumaoro, Medel, Mbaye, Hckey; Schouten, Soriano, Dijks; Orsolini, Arnautovic, Barrow.
Altra partita dal risultato importante ai fini della classica. Il Verona di Tudor dovrà affrontare un Napoli agguerrito dopo l’ultimo stop avuto contro il Milan. I gialloblu recuperano Veloso e Faraoni.
Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale, Depaoli; Tameze, Ilic, Faraoni, Barak; Caprari, Simeone.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Ruiz, Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
L’Atalanta, galvanizzata dalla vittoria in Europa League, dovrà comunque trovare le forze per gareggiare contro il Genoa che viene da sei pareggi consecutivi. In mediana squalificato De Roon.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti, Maehle; Freuler, Koopmeiners, Zappacosta, Pasalic, Malinovskyi; Muriel.
Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Maksimovic, Vasquez; Melegoni, Badelj, Gudmundsson, Portanova; Yeboah, Destro.
Dopo la vittoria in Conference League, la Roma di Mourinho vola ad Udine per affrontare alla Dacia Arena i bianconeri di Cioffi, Il match winner europeo Oliveira scalpita per una maglia da titolare. Formazione tipo per i friulani.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Marì, Perez N., Molina N.; Arslan, Makengo, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Beto.
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp; Oliveira, Cristante, Pellegrini Lo., Zalewski; Zaniolo, Abraham.
La sfida di domenica sera si prospetta molto difficile per l’Inter. I granata stanno monitorando le condizioni di Milinkovic-Savic, in ripresa da un problema alla mano. In casa nerazzurra stop per De Vrij a causa di una distrazione muscolare rimediata in Champions League martedì.
Torino (3-4-2-1): Berisha; Djidji, Bremer, Rodriguez R., Singo; Mandragora, Lukic, Vojvoda, Pobega; Brekalo, Belotti.
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni, Darmian; Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic,; Martinez L., Dzeko.
L’ultima sfida del turno di Serie A vedrà la squadra di Sarri alle prese con i lagunari, dove mister Zanetti ha recuperato Busio e Ebuehi. Aramu è invece squalificato.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.
Venezia (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Caldara; Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Vacca, Ampadu; Nani, Henry, Okereke.