Serie A

Serie A, tutte le probabili formazioni della 29ª giornata

Tutte le probabili formazioni della 29ª giornata di Serie A. Il ventinovesimo turno di Serie A inizierà con con le gare Salernitana-Sassuolo e Spezia-Cagliari in programma entrambe oggi pomeriggio alle 15:00. Il turno terminerà lunedì sera con il match Lazio-Verona delle 20:45. Sempre per la sfide odierne ci sarà Sampdoria-Juventus (alle 18:00) e Milan-Empoli alle 20:45. Le altre sfide della domenica saranno Fiorentina-Bologna (nel lunch match), Verona-Napoli (ore 15:00), Atalanta-Genoa e Udinese-Roma delle 18:00 e infine alle 20:45 Torino-Inter. Occhi puntanti sulle gare delle tre prime in classifica, ossia Milan, Inter e Napoli.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le probabili formazioni di Salernitana-Sassuolo

La Salernitana spera di trovare la prima vittoria con il tecnico Nicola, ma Ribery seppur recuperato partirà dalla panchina. La squadra di Dionisi invece arriva da una striscia positiva e l’allenatore pensa di schierare in avanti Scamacca, sostenuto da Berardi, Raspadori e Traorè.

Salernitana (4-4-2): Sepe; Zortea, Dragusin, Fazio, Ranieri L; Coulibaly L., Ederson D.s., Kastanos, Verdi; Bonazzoli, Djuric.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez M.Traorè; Berardi, Raspadori, Scamacca.

Le probabili formazioni di Spezia-Cagliari

Scontro diretto per la salvezza al Picco dove lo Spezia di Thiago Motta sfida il Cagliari di Mazzarri. Nei sardi pronti a subentrare nel secondo tempo Pavoletti e Keità per dar man forte  all’attacco.

Spezia (4-3-3): Provedel; Amian; Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni S.; Gyasi, Manaj, Verde.

Cagliari (3-5-1-1): Cragno; Lovato, Altare, Goldaniga, Bellanova; Grassi, Marin, Baselli, Dalbert, Pereiro; Joao Pedro.

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Le probabili formazioni di Sampdoria-Juventus

La Sampdoria che ancora non ha trovato la giusta quadratura sfiderà la Juventus di Vlahovic, anche se il serbo potrebbe essere sostituito a gara in corso da Kean.

Sampdoria (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby, Sensi; Quagliarella, Caputo.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Rugani, De Ligt, Pellegrini; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Vlahovic, Morata.

Le probabili formazioni di Milan-Empoli

Il Milan dovrà consolidare il primo posto in classifica e la gara contro l’Empoli non è per niente da prendere alla leggera, visto le passate disattenzioni con le ‘piccole’. Ibrahimovic recuperato insieme a Giroud.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Romagnoli, Tomori, Florenzi; Tonali, Kessié; Diaz B., Rafael Leao; Giroud.

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli, Bajrami, Henderson; Pinamonti.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna

Nella gara del Franchi due rientri, quello di Bonaventura nella Fiorentina e per i felsinei la punta Arnautovic, che torna arruolabile.

Fiorentina (4-3-3): Terraciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Sottil, Gonzalez, Piantek.

Bologna (3-4-3): Skorupsi; Soumaoro, Medel, Mbaye, Hckey; Schouten, Soriano, Dijks; Orsolini, Arnautovic, Barrow.

Le probabili formazioni di Verona-Napoli

Altra partita dal risultato importante ai fini della classica. Il Verona di Tudor dovrà affrontare un Napoli agguerrito dopo l’ultimo stop avuto contro il Milan. I gialloblu recuperano Veloso e Faraoni.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale, Depaoli; Tameze, Ilic, Faraoni, Barak; Caprari, Simeone.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Ruiz, Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa

L’Atalanta, galvanizzata dalla vittoria in Europa League, dovrà comunque trovare le forze per gareggiare contro il Genoa che viene da sei pareggi consecutivi. In mediana squalificato De Roon.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti, Maehle; Freuler, Koopmeiners, Zappacosta, Pasalic, Malinovskyi; Muriel.

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Maksimovic, Vasquez; Melegoni, Badelj, Gudmundsson, Portanova; Yeboah, Destro.

Le probabili formazioni di Udinese-Roma

Dopo la vittoria in Conference League, la Roma di Mourinho vola ad Udine per affrontare alla Dacia Arena i bianconeri di Cioffi, Il match winner europeo Oliveira scalpita per una maglia da titolare. Formazione tipo per i friulani.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Marì, Perez N., Molina N.; Arslan, Makengo, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Beto.

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp; Oliveira, Cristante, Pellegrini Lo., Zalewski; Zaniolo, Abraham.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le probabili formazioni di Torino-Inter

La sfida di domenica sera si prospetta molto difficile per l’Inter. I granata stanno monitorando le condizioni di Milinkovic-Savic, in ripresa da un problema alla mano. In casa nerazzurra stop per De Vrij a causa di una distrazione muscolare rimediata in Champions League martedì.

Torino (3-4-2-1): Berisha; Djidji, Bremer, Rodriguez R., Singo; Mandragora, Lukic, Vojvoda, Pobega; Brekalo, Belotti.

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni, Darmian; Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic,; Martinez L., Dzeko.

Le probabili formazioni di Lazio-Venezia

L’ultima sfida del turno di Serie A vedrà la squadra di Sarri alle prese con i lagunari, dove mister Zanetti ha recuperato Busio e Ebuehi. Aramu è invece squalificato.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.

Venezia (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Caldara; Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Vacca, Ampadu; Nani, Henry, Okereke.

Share
Published by
Ilaria Spitaletta