Serie A Top 11: il Best Team della 36ª giornata
La 36ª giornata di Serie A si è conclusa con la sconfitta della Roma a Firenze, che ha sancito il ritorno al successo da parte degli uomini di Italiano dopo tre match. Un turno decisamente importante, quello che è appena terminato, visto che la lotta scudetto fra Milan e Inter continua ad essere più accesa che mai. I rossoneri sono riusciti a emergere vittoriosi sull’ostico campo di Verona, e a fare un altro importantissimo passo verso il tricolore. L’Inter ha invece ribaltato l’Empoli di Andreazzoli, portandosi a casa un successo che gli consente di mantenere viva la fiamma della speranza in ottica tricolore.
La Juventus ha invece trovato la sconfitta sul campo del Genoa, punita da un rigore di Mimmo Criscito e da occasioni clamorose non concretizzate. Sarri e la sua Lazio abbattono la Sampdoria con una delle migliori prestazioni stagionali, ribadendo con forza l’obbiettivo di conquistare il posto in Europa League. Con la giornata di campionato ormai alle spalle, noi della Redazione di Calcio in Pillole abbiamo stilato la Serie A Top 11, la miglior squadra di questo turno appena trascorso.
Serie A Top 11: la miglior squadra della 36ª giornata
La nostra scelta fra i pali è ricaduta su Etrit Berisha, portiere albanese del Toro che si è preso più volte la scena nel match contro il Napoli, pur non riuscendo ad evitare la sconfitta. La linea difensiva non può che partire con Mimmo Criscito, autore del pesantissimo gol vittoria contro la Juventus e trascinatore del Grifone in questo finale di stagione. Al centro abbiamo deciso di inserire Djimsiti e Ostigard, entrambi autori di un’ottima prestazione rispettivamente contro Spezia e Juventus. A sinistra collochiamo Patric, e con grande merito, visto che contro la Sampdoria si è reso protagonista della miglior partita stagionale.
A centrocampo gli onori principali se li prende Sandro Tonali, artefice massimo della vittoria milanista sul campo del Verona. Al suo fianco non possono mancare Pasalic e Fabian Ruiz, che nel turno appena concluso hanno mostrato le loro qualità più belle, con tanto di timbro sul tabellino dei marcatori. Sulla trequarti era doveroso inserire Luis Alberto, tornato a dipingere alla sua maniera e ad incorniciare di bellezza il nostro campionato. In attacco le scelte sono obbligate: Rafel Leao ha ancora una volta spaccato la partita e trascinato i rossoneri nel fondamentale successo di Verona, mentre al suo fianco troviamo Lautaro Martinez, che ha incornato l’Empoli e guidato la rimonta nerazzurra.
Serie A Top 11
La squadra scelta da Cip (4-3-1-2): Berisha; Criscito, Djimsiti, Ostigard, Patric; Tonali, Pasalic, Fabian; Luis Alberto; Lautaro, Leão