Serie A

Serie A Top 11: il Best Team della 32ª giornata

La 32ª giornata di Serie A è andata in archivio con il successo del Bologna sulla Sampdoria nel Monday Night. Quello che ci siamo lasciati alle spalle è stato un importante turno di campionato. Nella lotta al vertice ha frenato il Milan a Torino ed è sprofondato il Napoli in casa contro la Fiorentina. Ad approfittare è stata l’Inter che ha battuto a domicilio l’Hellas Verona. Successi importanti in chiave Europa (Champions, Europa League e Conference) per Juventus, Roma, Lazio e viola. Bagarre in zona retrocessione dove perdono tutte le squadre coinvolte: Salernitana, Genoa, Venezia, Cagliari e Sampdoria. Con la giornata di campionato ormai alle spalle, noi della Redazione di Calcio in Pillole abbiamo stilato la Serie A Top 11, la miglior squadra di questo weekend appena trascorso.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Serie A Top 11: la miglior squadra della 32ª giornata

In porta abbiamo deciso di schierare Mike Maignan, decisivo e troppo importante per il Milan il suo intervento sulla sassata di Vojvoda dal limite. Il terzetto difensivo è composto da Gleison Bremer, ormai per il centrale del Torino gli aggettivi sono terminati. Al suo fianco Matthijs de Ligt decisivo e dominate con la sua Juve a Cagliari e Adam Marusic la freccia di Maurizio Sarri nella scorribanda laziale a Marassi. A centrocampo l’uomo che ha fatto piangere il Maradona: Nicolas Gonzalez, plasmato da Vicenzo Italiano, a Firenze stanno scoprendo un nuovo idolo. E poi ancora con Nicolò Barella tornato a giganteggiare nel centrocampo nerazzurro, insieme ai due campioncini del Sassuolo – quel Maxime Lopez, voluto da De Zerbi e definitivamente esploso con Dionisi e Hamed Junior Traore, semplicemente uno dei migliori giocatori in circolazione in Serie A. Ieri autore di una doppietta. Completa la linea di centrocampo Ivan Perisic, il pentatleta di Spalato, l’uomo che si è caricato l’Inter sulle spalle in questo finale di stagione. La coppia d’attacco è ad appannaggio esclusivo di Marko Arnautovic che con una sua doppietta ha steso la Sampdoria e di Re Ciro Immobile, con la maglia della Lazio è un iradiddio, chiedere al Genoa per maggiori conferme.

Serie A Top 11

La squadra scelta da Cip (3-5-2): Maignan; Bremer, de Ligt, Marusic; Nicolas Gonzalez, Barella, M.Lopez, Traore, Perisic; Arnautovic, Immobile.

 

Share
Published by
Raffaello Lapadula