Serie A, TIM chiede uno sconto di 140 milioni di euro a DAZN
Dopo la questione KKR, TIM aprirà a breve una trattativa con DAZN. Ad inizio stagione, infatti, era stato stretto un accordo tra le due parti sulla base di 340 milioni di euro per il triennio 2021-2024. TIM aveva fatto un investimento importante per spingere la propria piattaforma TimVision, ma i risultati ottenuti, finora, sono deludenti.
DAZN, troppi problemi
I problemi di trasmissione della piattaforma streaming, secondo TIM, avrebbero comportato un impatto negativo sui risultati ottenuti fin qui. Diversi gli utenti che hanno abbandonato la piattaforma, e la perdita, anche economica, si è fatta sentire. Altra questione spinosa: la “concurrency” negata da DAZN dalla prossima stagione. Anche questa mossa avrebbe aumentato l’impatto negativo.
TIM chiede uno sconto
Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, sarebbero previsti più incontri per limare alcuni dettagli dell’accordo. Inoltre TIM aprirà una trattativa per ottenere uno sconto sulla base di 140 milioni di euro da parte di DAZN. Difficile che la piattaforma streaming accetti, ma si potrebbe trovare un accordo sugli 80 milioni. L’accordo potrebbe essere già chiuso entro fine febbraio.