Serie A: Thiago Motta espugna il Gewiss, la Cremonese ribalta la Samp

Serie A: Thiago Motta espugna il Gewiss, la Cremonese ribalta la Samp

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Prosegue il programma della 29ª giornata di Serie A con le due gare delle 16:30. Sono appena terminati i primi tempi delle sfide tra Atalanta-Bologna e Sampdoria-Cremonese. Al Gewiss Stadium sono i rossoblù a uscire vittoriosi, in virtù delle reti realizzate da Sansone e Orsolini, mentre a Marassi la Sampdoria viene clamorosamente rimontata dalla Cremonese.

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Serie A, la cronaca di Atalanta-Bologna e Sampdoria-Cremonese

Atalanta e Bologna hanno regalato poche emozioni nei primi 45′ di gioco. Un occasione degna di nota per parte: gli emiliani sono andati vicini al gol in avvio di gara con Barrow, mentre i bergamaschi hanno sfiorato la rete del vantaggio con Hojlund che dopo aver saltato il portiere si è visto respingere la sua conclusione a botta sicura da Soumaoro. Nella ripresa i rossoblù si portano immediatamente in vantaggio con Nicola Sansone, che approfitta di un rimpallo fra Barrow e Palomino per concludere a rete. La Dea non riesce a reagire ed a rendersi realmente pericolosa, mentre il Bologna tiene il campo con magnifica personalità. Gli emiliani chiudono il match al minuto 86 con Riccardo Orsolini, bravo a concretizzare una ghiotta occasione di contropiede.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Sampdoria e Cremonese non si sono risparmiate nel match in cui chi perde è praticamente retrocessa in Serie B. I doriani si sono portati avanti nel punteggio grazie ad un bel gol di testa di Leris al 15′. La reazione dei grigiorossi è arrivata al 35′ con Ghiglione che ha trovato la rete del pari. Il copione della ripresa non differisce troppo da quello del primo tempo, con una Sampdoria più aggressiva ed una Cremonese più arroccata. I blucerchiati si riportano avanti con Lammers al 65‘, ma viene beffata nel finale da una rete di Lochoshvili, arrivata in un momento di ripresa dei lombardi. Proprio quando la partita sembra avviarsi definitivamente verso il pareggio, Sernicola piazza la zampata decisiva al quarto minuto di recupero, sancendo la rimonta dei grigiorossi.