Serie A, Thiago Motta è l’allenatore del mese di febbraio

Serie A, Thiago Motta è l’allenatore del mese di febbraio

Bologna-Inter, probabili formazioni e dove vederla in tv - Getty Images, calcioinpillole.com

Thiago Motta vince il premio di allenatore del mese di febbraio in Serie A: solo vittorie per lui con il suo Bologna.

5 vittorie su 5 partite giocate e il sogno di una qualificazione in Champions League ancora intatto. Il Bologna dei miracoli ha un grande artefice, ossia Thiago Motta in panchina. Il tecnico ha costruito una squadra praticamente perfetta e i risultati che sta raccogliendo sono sotto gli occhi di tutti.

E per lui è arrivato un importante riconoscimento, ossia quello di coach of the month per il mese di febbraio. Il trofeo verrà consegnato a Thiago Motta nel pre partita di domani contro l’Inter al Dall’Ara.

Sul sito della Lega Serie A si legge: “l premio Philadelphia Coach Of The Month di febbraio è stato assegnato all’allenatore del Bologna Thiago Motta. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Bologna-Inter, in programma sabato 9 marzo 2024 alle ore 18.00 allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna.

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.

Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 23ª alla 26ª della Serie A TIM 2023/2024”.

Thiago Motta allenatore di febbraio: il commento di De Siervo

Anche l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo ha commentato l’assegnazione del premio a Thiago Motta: “Cinque vittorie in altrettante partite a febbraio hanno proiettato il Bologna in piena corsa Champions, garantendo a Thiago Motta, per la terza volta in carriera, il premio di miglior allenatore del mese. Sotto la sua guida i rossoblù stanno esprimendo un gioco di qualità riconosciuto unanimemente, con trame d`attacco di alto livello e una fase difensiva che coinvolge tutto il collettivo. Il quarto posto in classifica in solitaria testimonia il percorso di costante crescita intrapreso dal mister dei felsinei e da tutta la Società in questi ultimi anni”.

Ora l’esame Inter

Sei vittorie consecutive, comprendendo anche quella ottenuta a Bergamo nel primo match di marzo. Il Bologna è ancora quarto da solo e ha anche allungato proprio sui nerazzurri, mantenendo intatto il sogno Champions League.

Ora arriva un esame importante, perché al Dall’Ara arriva l’Inter. Capolista con 15 punti di vantaggio e pronta a qualificarsi per i quarti di finale di Champions League. Ma che all’andata non è stata in grado di battere il Bologna a San Siro.