La Lega di Serie A ha annunciato gli orari della 34ª giornata: ecco tutti gli anticipi e i posticipi del prossimo weekend.
La Lega Serie A ha ufficializzato il programma della 34ª giornata, con anticipi, posticipi e rispettiva copertura televisiva. C’erano ancora diverse componenti in ballo, legate soprattutto al percorso delle squadre ancora impegnate nelle coppe. Ma anche per l’Inter, che lunedì può festeggiare la vittoria matematica dello Scudetto.
Per i nerazzurri si è voluto evitare che l’aritmetica certezza del titolo arrivasse sul divano e dunque se nel derby con il Milan dovesse arrivare una sconfitta avranno la possibilità di cominciare i festeggiamenti sabato pomeriggio contro il Torino. I rossoneri invece saranno impegnati alle 18, nel big match contro la Juventus.
Le squadre impegnate nelle coppe invece giocheranno tutte di domenica. Fiorentina e Atalanta affronteranno rispettivamente il Sassuolo alle ore 20.45 e l’Empoli alle ore 18. In contemporanea a quest’ultima c’è anche la Roma, che dovrà recuperare gli ultimi 18 minuti del match contro l’Udinese giovedì – scelta che ha causato molto malcontento fra i giallorossi -, impegnata sul campo del Napoli.
Di seguito il programma completo fra anticipi e posticipi e la copertura televisiva:
Frosinone-Salernitana, venerdì 26 aprile ore 20.45 (DAZN/Sky)
Inter-Torino, sabato 27 aprile ore 15 (DAZN)
Lecce-Monza, sabato 27 aprile ore 15 (DAZN)
Juventus-Milan, sabato 27 aprile ore 18 (DAZN)
Lazio-Verona, sabato 27 aprile ore 20.45 (DAZN/Sky)
Bologna-Udinese, domenica 28 aprile ore 15 (DAZN)
Atalanta-Empoli, domenica 28 aprile ore 18 (DAZN)
Napoli-Roma, domenica 28 aprile ore 18 (DAZN/Sky)
Fiorentina-Sassuolo, domenica 28 aprile ore 20.45 (DAZN)
Genoa-Cagliari, lunedì 29 aprile ore 20.45 (DAZN)
La Roma dovrà affrontare quindi l’Udinese giovedì, volare a Napoli domenica prima dell’andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen giovedì. La scelta della Lega non è piaciuta alla dirigenza giallorossa, che ha emesso un comunicato molto forte: “L’AS Roma, con i suoi risultati europei e quattro semifinali consecutive ha contribuito al ranking UEFA e dunque al quinto slot per le squadre italiane nella prossima Champions League come pochi altri club. Nonostante questo, il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha oggi avallato un’ingiusta decisione che costringerà la Roma ad affrontare il Bayer 04 Leverkusen, in condizioni di svantaggio. Questo rappresenta un chiaro passo indietro per tutto il sistema calcio in Italia. La squadra, i giocatori e lo staff dell’AS Roma riaffermano il proprio impegno a opporsi a questa ingiustificata avversità e a raggiungere, con il supporto dei propri incredibili tifosi, i massimi obiettivi in stagione. Forza Roma!“.