Serie A, scatto del Verona per la salvezza. Pari fra Empoli e Frosinone
Vittoria fondamentale per il Verona con la Fiorentina, pareggio fra Empoli e Frosinone: i risultati della domenica di Serie A.
Un successo fondamentale e un pareggio che muove la classifica. Nella domenica pomeriggio di Serie A snodo cruciale in chiave salvezza, soprattutto per il Verona. L’Hellas infatti vince 2-1 contro la Fiorentina e sale a quota 34, scavalcando il Cagliari e portandosi a +5 dal terzultimo posto.
La squadra di Marco Baroni supera anche Empoli e Frosinone, che hanno concluso il loro match sullo 0-0. Entrambe salgono a quota 32 punti, in attesa del risultato dell’Udinese, impegnato lunedì sera contro il Napoli.
Empoli-Frosinone 0-0, Verona-Fiorentina 2-1
Gara ricca di tensione quella fra Empoli e Frosinone. Poche occasioni e clima che risente della posta in gioco altissima. Gyasi porta avanti i toscani ma parte in posizione di fuorigioco e il gol viene annullato, mentre i ciociari mettono in campo molto del loro classico stile ma senza riuscire a pungere. Secondo tempo a ritmi più bassi e il risultato non si schioda dallo 0-0.
Anche a Verona l’ambiente è molto caldo, con l’Hellas che si gioca moltissimo. E la squadra di Baroni parte fortissimo, con Noslin che si guadagna un calcio di rigore dopo 10 minuti. Dal dischetto si presenta Lazovic che realizza in maniera impeccabile. La Fiorentina reagisce e prende in mano il centro del ring, ma prima Castrovilli colpisce un palo e poi Ikonè si divora il pareggio.
Pareggio che arriva comunque prima della fine del primo tempo proprio grazie a Castrovilli, che torna al gol dopo 357 giorni dall’ultima volta. Nella ripresa il Verona parte ancora fortissimo e al 59′ torna avanti con la rete di Noslin, bravo a sfruttare la respinta di Milenkovic scagliando una staffilata sotto la traversa che vale il 2-1.
Lotta salvezza ad alta tensione
Nelle ultime giornate la lotta salvezza regalerà tantissime emozioni. Frosinone e Cagliari se la vedranno con Inter e Milan, mentre l’Empoli gioca in casa della Lazio. Il Verona ospita il Torino e c’è lo scontro diretto fra Lecce e Udinese, con il Sassuolo in casa del Genoa. Alla 37esima due match decisivi come Udinese-Empoli e Sassuolo-Cagliari, oltre a Monza-Frosinone, Verona-Salernitana e Lecce-Atalanta.
Infine, anche all’ultima ci sarà alta tensione. Soprattutto in Frosinone-Udinese, ma anche Empoli-Roma, Lazio-Sassuolo e Napoli-Lecce, oltre a Verona-Inter e Cagliari-Fiorentina.