Serie A, Sassuolo-Atalanta: la conferenza stampa di Gasperini

Serie A, Sassuolo-Atalanta: la conferenza stampa di Gasperini

Sassuolo-Atalanta, la conferenza stampa di Gasperini (Getty Images) - calcioinpillole.com

Gian Piero Gasperini presenta in conferenza stampa la prima di campionato che vedrà rivale il Sassuolo. Tutte le sue dichiarazioni di seguito

Match subito avvincente alla prima di campionato per l’Atalanta. Al MAPEI Stadium, i bergamaschi sono attesi dal Sassuolo di Dionisi. I neroverdi hanno sempre dimostrato di essere una formazione capace di mettere in difficoltà qualsiasi squadra, anche le big. Ci si aspetta dunque una gara combattuta e piena di emozioni. Questa andrà in scena domani, domenica 20 agosto, alle ore 18.30. Come di consueto, la partita è stata presentata in conferenza stampa alla vigilia da Gian Piero Gasperini. Di seguito le dichiarazioni del mister nerazzurro.

Sassuolo-Atalanta, le dichiarazioni di Gasperini

Sassuolo-Atalanta, la conferenza stampa di Gasperini
Sassuolo-Atalanta, la conferenza stampa di Gasperini (Getty Images) – calcioinpillole.com

Mercato: “L’Atalanta ha fatto degli investimenti importanti in attacco, cercando di ringiovanire, ma le presenze di Muriel e Zapata sono sicure, non è che questo infortunio cambia di molto ciò che ci siamo posti in questa settimana. Duvan ha recuperato dal finale di stagione, si è allenato con continuità, sotto l’aspetto della condizione sta meglio degli altri, per quanto mi riguarda domani può essere sicuramente in campo. Ciò che succede negli ultimi giorni di mercato è difficile da programmare. Oggi Duvan è un giocatore dell’Atalanta”.

Il nuovo acquisto Kolasinac:Kolasinac sotto l’aspetto dell’inserimento è quello che si è inserito meglio. I nuovi arrivati hanno già dimostrato di essere dei profili da Atalanta, ma chi per un motivo chi per un altro hanno giocato meno. Il loro potenziale è stato espresso in maniera saltuaria, ma cercheremo di dare maggior spazio”.

Infortunio Touré: Sono molto dispiaciuto, ha molta voglia di giocare. Si sono accesi i riflettori su di lui anche per via dell’operazione di mercato, nessuno si aspettava questo tipo d’infortunio, ora vedremo quali saranno i tempi di recupero”.

I nuovi acquisti Scamacca e De Ketelaere: “Sia Charles che Scamacca sono due giocatori nuovi dell’attacca. Anche in allenamento ci ha fatto vedere delle qualità, starà a noi nel tempo a far emergere un giocatore che lo scorso anno non ha fatto benissimo. Quando il Milan sceglie giocatori li sceglie con criteri molto importanti. Ha la fortuna di aver lavorato con un allenatore bravissimo come Pioli, il processo di inserimento come Scamacca sarà più rapido”

De Roon: De Roon è molto importante perché mi aiuta anche nell’inserimento dei nuovi acquisti, potrebbero fare gli allenatori anche loro. L’esempio che danno, la mentalità che trasmettono, sono collaboratori. Contento che festeggi le 300 presenze con la maglia dell’Atalanta”.

Infortuni e portieri: Domani gioca Musso e Toloi è definitivamente recuperato nonostante l’ultimo problema”.

La sfida al Sassuolo: “Domani mi aspetto una partita combattuta: l’anno scorso è stata condizionata dall’espulsione di Maehle. Bisogna partire con il piede giusto per cominciare a fare sul serio”.