Serie A, verso Salernitana-Milan: chi gioca in porta, dubbio De Ketelaere

Serie A, verso Salernitana-Milan: chi gioca in porta, dubbio De Ketelaere

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

È pronta a ripartire la Serie A, dopo la lunga sosta per il Mondiale. Il campionato italiano riprenderà nella giornata di oggi, con una full immersion di 10 partite, valide per la 16ª giornata. Ad aprire i battenti ci pensa la Salernitana, che ospita il Milan all’Arechi, alle ore 12:30. I granata avevano salutato momentaneamente la Serie A con due sconfitte, mentre i rossoneri erano riusciti a vincere contro la Fiorentina. Ecco di seguito le probabili formazioni di Salernitana-Milan.

Serie A, Salernitana-Milan: la probabile formazione dei campani

salernitana milan probabili formazioni
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Salernitana riparte da una novità: il neo acquisto tra i pali Guillermo Ochoa. Ci sarà lui a fare le veci di Sepe fino al suo rientro in campo. Davanti a lui ci dovrebbero essere Daniliuc, Radovanovic e Fazio, con Lovato e Bronn che provano ad insidiare soprattutto i primi due. Emergenza sulla fascia destra, con Candreva e Mazzocchi out: provato Sambia. In mezzo al campo pronti Vilhena, Bohinen e Coulibaly, con Kastanos che mette pressione al primo della lista. In attacco nessun dubbio: Dia e Piatek formeranno il duo offensivo.

Serie A, Salernitana-Milan: la probabile formazione dei rossoneri

salernitana milan probabili formazioni
(Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Tante assenze in casa Milan, tra Maignan e diverse pedine out tra centrocampo e attacco. Pioli ridisegnerà la squadra partendo da Tatarusanu in porta: è lui il secondo portiere ad ora. Nessun dubbio in difesa, col quartetto difensivo che sarà formato da Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez, tornato carico dal Mondiale. In mediana Bennacer e Tonali non si toccano, mentre sulla trequarti Saelemaekers, Diaz e Leao saranno a supporto di uno tra Giroud e De Ketelaere, con il francese favorito nonostante le fatiche di Qatar 2022. Il gioiellino belga potrebbe dunque partire nuovamente dalla panchina.

Le probabili formazioni di Salernitana-Milan

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Daniliuc, Radovanovic, Fazio; Sambia, Vilhena, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Dia, Piatek. Allenatore: Nicola.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Giroud. Allenatore: Pioli.

Salernitana-Milan, dove vederla in TV

Salernitana-Milan andrà in onda in esclusiva su DAZN e su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 251. In streaming sarà visibile sull’applicazione Sky Go e Now Tv.