Serie A, quanto big in scadenza nel 2024: Da Rabiot a Zielinski passando per Mkhitaryan e Giroud

Serie A Casini

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Sono tanti i giocatori con il contratto in scadenza nel 2024 che già a febbraio potrebbero firmare un pre accordo con altri club.

Adrien Rabiot, Henrikh Mkhitaryan, Piotr Zielinski. Questi sono solo alcuni dei giocatori del campionato di Serie A che si ritrovano a disputare il loro ultimo anno nel campionato italiano. Esattamente la scadenza, 30 giugno 2024, è la cosa che lega tanti giocatori, oltre a quelli sopracitati, che si ritrovano ad un passo dal termine del loro contratto con i rispettivi club. Una situazione che i club in questione dovranno risolvere e sulla quale molti hanno già iniziato a lavorare. La Juventus ad esempio, sta già discutendo con l’entourage dei propri giocatori come hanno dimostrato i rinnovi di Gatti, Locatelli e Fagioli. Altri invece come il Napoli e l’Inter sono ancora in una situazione di stallo. Questa la lista dei big in scadenza al 30 giugno 2024 che dal 1 febbraio potranno firmare un per accordo con altre squadre.

Rabiot al centro di Juve e Francia – OneFootball

Serie A, la lista dei big in scadenza nel 2024

Di seguito la lista dei big di Serie A in scadenza nel 2024.

JUVENTUS

  • Adrien Rabiot: il francese ne ha parlato di recente: “Rinnovo? Ne parleremo più avanti”. La stessa risposta l’ha data anche la madre-agente Veronique che ha già avuto alcuni colloqui con Giuntoli.
  • Alex Sandro: dopo il rinnovo automatico scattato per le presenze in Serie A, il brasiliano con ogni probabilità lascerà il club bianconero a zero.

NAPOLI

  • Alex Meret: il portiere, come riportato da Calciomercato.Com, ha un’opzione per un altro anno che rimanderebbe il discorso rinnovo al 2025.
  • Piotr Zielinski: la situazione del polacco è complessa. La volontà del giocatore è quella di restare ma, come riferisce il Mattino, De Laurentiis non ha intenzione di elargire l’ingaggio di 3 milioni attualmente percepito dal giocatore.

INTER

  • Henrikh Mkhitaryan: i nerazzurri hanno avanzato una doppia proposta all’armeno, rinnovo annuale oppure un biennale. Come riportato da Fabrizio Romano, la palla ora passa al giocatore che dovrà scegliere l’opzione migliore per lui.

MILAN

  • Olivier Giroud: Nonostante l’interesse della MLS il giocatore francese dovrebbe restare in rossonero. Come riporta Calciomercato.com, l’opzione più plausibile è un prolungamento fino al 2025 per cui al momento non c’è una vera e propria trattativa ma per il quale sono stati mossi i primi passi.

LAZIO

  • Felipe Anderson: il brasiliano ed il club biancoceleste sono ad oggi distanti da un accordo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il nodo della trattativa è l’ingaggio: il giocatore chiede 3,5 milioni, Lotito non è intenzionato ad arrivare a tanto.
  • Daichi Kamada: il giapponese è deluso dallo scarso minutaggio e vorrebbe discutere con la dirigenza e con l’allenatore del poco impiego. Questo potrebbe influire su un possibile rinnovo, tuttavia come riportato da Calciomercato.com, nel contratto del giocatore c’è un opzione per un rinnovo di due anni esercitabile da club e/o giocatore.

ROMA

  • Leonardo Spinazzola: Tutto fermo per l’esterno mancino che dal canto suo, come riportato dal Corriere dello Sport, vorrebbe restare ancora in giallorosso. ma il club potrebbe essere di un’altra idea L’Arabia Saudita osserva.
  • Rui Patricio: anche per il portiere è tutto fermo. Come riportato da TMW, non ci sono segnali di un possibile rinnovo e il club inizia a pensare ad un nuovo ciclo tra i pali.

GLI ALTRi IN SCADENZA

  • Fiorentina, Giacomo Bonaventura: Il giocatore ha un’opzione di rinnovo annuale automatico al raggiungimento di determinate condizioni.
  • Udinese, Roberto Pereyra: pur essendo tornato ad Udine dopo che il primo contratto con i friulani era scaduto, la sua permanenza non è certa.
  • Verona, Darko Lazovic: il club propone un rinnovo fino al 2026. Si continua a trattare.