Serie A, primi tempi in pareggio a Cremona e La Spezia

serie a

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

I primi tempi della domenica di Serie A si concludono con due pareggi. Lo Spezia trova il pareggio in casa contro la Fiorentina in un match dominato dai liguri ma che per il momento è sull’1-1, mentre la Cremonese tiene lo 0-0 contro l’Udinese.

Serie A, le cronache dei primi tempi

Spezia-Fiorentina

Dopo un inizio in cui lo Spezia si fa vedere due volte con Gyasi – bravissimo Terracciano in entrambe le occasioni -, è la Fiorentina a portarsi in vantaggio con il colpo di testa di Milenkovic sugli sviluppi di un corner battuto da Bonaventura al 14′. 4 minuti più tardi Jovic colpisce il palo su assist di Ikonè, mentre i padroni di casa rispondono con la testata di Nzola sulla quale Terracciano si supera. La squadra di Gotti domina e Nzola si divora il pareggio lisciando da due passi, prima che il portiere viola respinga anche Agudelo. Al 35′ però arriva il meritatissimo 1-1 proprio con Nzola che si fa perdonare buttando in rete un pallone vagante in area. Prima del duplice fischio Ikonè si fa vedere con una grande azione personale, ma all’intervallo è pareggio.

 

Cremonese-Udinese

L’Udinese comincia subito forte mettendo alle corde la Cremonese. Pereyra e Lovric impegnano Carnesecchi nei primi 5 minuti di gioco, mentre Udogie al 7′ di testa mette a lato. Con il passare del tempo però i friulani si spengono ed i grigiorossi prendono fiducia. Un paio di occasioni potenziali prima di un colpo di testa di Okereke ben parato da Silvestri al 37′. Finale in crescendo per la Cremonese ma è 0-0 al 45′.