Serie A, Preziosi esclude lo stop del campionato
Intervenuto ai microfoni di GR Parlamento, il patron del Genoa, Enrico Preziosi, ha analizzato la spiacevole situazione che sta colpendo il mondo del calcio ed in particolar modo il Grifone, prima squadra in cui è scoppiato un vero e proprio focolaio, con oltre venti contagiati tra staff tecnico e calciatori.
“La situazione è in leggero miglioramento, ma ci sono ancora tanti positivi. Anche chi è guarito (Perin, Marchetti e Radovanovic, ndr) è fermo da quindici giorni: come faranno a giocare nel prossimo incontro?“.
Il Genoa è atteso dalla trasferta di Verona nel prossimo turno, ma anche l’Hellas ha dei giocatori contagiati, così come altre squadre di Serie A. Difficile però, secondo il presidente, fermare il campionato: “Non ci sono le basi per farlo. Certo la situazione non fa sorridere, ma con le giuste precauzioni si può andare avanti per il bene dello spettacolo e del campionato stesso“.
Non è mancato un commento di Preziosi sulla questione Juventus-Napoli, che sta tenendo banco da ormai una settimana e che dovrebbe risolversi nella giornata di mercoledì: “Non so come andrà a finire, sono curioso di saperlo. L’intervento dell’ASL c’è stato e bypassa qualsiasi protocollo“.