Il Milan non lo avrà domani sera contro lo Spezia nel match valido per la 35ª giornata di campionato e spera di recuperarlo martedì per il ritorno del Derby di Champions, ma intanto il fuoriclasse portoghese dei rossoneri Rafael Leao si prende un importante riconoscimento dalla Serie A.
La Lega Serie A ha infatti eletto il giocatore del Milan come Player of the Month del mese di aprile. Decisive le sue importanti prestazioni nel mese appena concluso in campionato, con Leao grande protagonista con 4 gol e 1 assist.
Nello specifico il portoghese è stata l’assoluta star del match vinto per 0-4 contro il Napoli del 2 aprile scorso con una doppietta, ripetuta poi contro il Lecce a San Siro il 23 aprile a cui si aggiunge l’assist per il gol di Saelemaekers il 29 aprile contro la Roma. Di seguito le motivazioni del premio al giocatore rossonero.
“Per la seconda volta in questa stagione Rafael Leao conquista il premio come miglior calciatore del mese, dimostrando ancora una volta di essere ormai una stella di livello assoluto.
Lo stile esuberante, la ricerca della giocata spettacolare e l’atteggiamento positivo, oltre alle grandissime qualità tecniche, ne fanno uno dei calciatore più ammirati del nostro campionato, in particolare dalle giovani generazioni, che ne emulano le gesta tanto sui campi reali, quanto su quelli virtuali”.