Serie A, premio per Fagioli: il bianconero eletto come miglior U23
Tramite un post pubblicato sul proprio profilo Twitter, la Lega Serie A ha annunciato il vincitore dell’MVP come best Under 23 del campionato. Ad aggiudicarsi il premio è stato Nicolò Fagioli, centrocampista classe 2001 della Juventus.
Il giovane più splendente della stagione 🌟 Nicolo Fagioli è il miglior U23 della stagione di #SerieATIM 💎 👏@EA_FIFA_Italia pic.twitter.com/vQKxbtLKar
— Lega Serie A (@SerieA) June 2, 2023
Serie A, è Fagioli il migior Under 23 del campionato. La giovane mezzala della Juve ha battuto la concorrenza di Baldanzi e Scalvini
Un riconoscimento meritato per il talento di casa Juve che in questa stagione ha trovato la giusta continuità in Serie A anche grazie alla fiducia datagli da Massimiliano Allegri.
Un’ananta importante per Fagioli che ha trovato il suo primo gol nel massimo campionato (il 29 ottobre 2022 contro il Lecce) e trovato altri reti importanti come quella realizzata all’Inter nel match del 6 novembre scorso.
Per lui in totale sono stati 3 le reti e 4 gli assist in 26 presenze. Nella 2022/2023 Fagioli ha potuto anche saggiare per la prima volta il palcoscenico europeo esordendo in Champions League e totalizzando 2 presenze nella fase a gironi contro Benfica e Paris Saint-Germain.