Serie A, premio per Allegri: è lui il miglior allenatore di novembre
La Lega Serie A ha assegnato al tecnico della Juventus Allegri il premio come miglior allenatore del mese di novembre.
Massimiliano Allegri è il miglior allenatore del mese di novembre. La Lega Serie A ha infatti assegnato il premio di Coach of the Month al tecnico della Juventus. Dopo Dionisi del Sassuolo, vincitore a settembre, e Simone Inzaghi dell’Inter a ottobre, il livornese è il terzo a vincere il riconoscimento in questa stagione.
Il trofeo verrà consegnato ad Allegri prima di Juventus-Napoli, in programma venerdì sera all’Allianz Stadium. Come si legge sul sito della Serie A, sono state tenute in considerazione l’11esima, la 12esima e la 13esima giornata, che per i bianconeri sono coincise con i successi su Fiorentina e Cagliari e il pareggio contro l’Inter.
Serie A, Allegri il miglior allenatore di novembre: il commento di De Siervo
Sul sito della Lega sono apparse anche le parole dell’Amministratore Delegato Luigi De Siervo: “Max Allegri è uno dei grandi ‘Maestri’ del nostro calcio e quest’anno ha reso la Juventus un mix perfetto tra calciatori giovani e più esperti, riportandola a essere una delle principali pretendenti al titolo” ha commentato, “La sua straordinaria esperienza e il carattere forte gli stanno consentendo di gestire al meglio una rosa che pur ha dovuto sopperire ad assenze importanti. La sua Juventus, che prosegue nel testa a testa con l’Inter, continua a essere la squadra con la più lunga serie aperta di imbattibilità in campionato”.