Serie A: pari e patta tra Allegri e Mourinho. Il Toro vince a Cremona
Sono appena terminate le due gare di Serie A in programma alle 18:30 valide per la 3ª giornata di campionato. All’Allianz Stadium Juventus-Roma hanno pareggiato 1-1. Al gol iniziale di Valhovic per i bianconeri, ha risposto un colpo di testa di Abraham in favore dei giallorossi nella ripresa. Frena ancora dunque la Juve di Massimiliano Allegri che dopo tre partite si trova con 5 punti in classifica. Pareggio che fa sicuramente più felice la Roma. Gli uomini di José Mourinho si portano a 7 punti, al momento in vetta alla classifica insieme alla Lazio e al Torino. Nell’altra partita, invece, proprio i granata si sono imposti per 2-1 in casa della Cremonese. I tre punti sono arrivati grazie ad un’autorete di Bianchetti ed un gol di Radnojic. Per i lombardi inutile il gol di Sernicola. Gli uomini allenati da Massimiliano Alvini restano fermi a 0 punti.
Serie A, la cronaca di Juventus-Roma e Cremonese-Torino
Juventus-Roma
Pronti via e la Juventus è già in vantaggio. Matic commette fallo al limite dell’area di rigore, della battuta della punizione se ne incarica Vlahovic. Il centravanti serbo lascia partire un tiro perfetto che non lascia scampo a Rui Patricio. Bianconeri dunque subito avanti di un gol nel punteggio. Dopo il gol subito a freddo la Roma prova a riorganizzarsi. I bianconeri però sono ancora pericolosi con una conclusione di Alex Sandro all’11’ e una di Cuadrado al 16′. Al 25′ arriva il raddoppio juventino firmato da Locatelli. Il direttore di gara però, richiamato dal Var, annulla la rete del centrocampista italiano, per un fallo di mano di Vlahovic ad inizio azione. Al 35′ è Cuadrado a provarci su punizione, in questa circostanza è bravo Rui Patricio a sventare la minaccia. La Juventus reclama un calcio di rigore nei minuti finali del primo tempo ma l’arbitro ed il Var non sono dello stesso avviso. La prima frazione si chiude con la Juventus in vantaggio per 1-0.
Durante l’intervallo Mourinho prova a cambiare faccia ai suoi. Ad inzio ripresa il tecnico portoghese manda in campo El Shaarawy e Zalewski per Mancini e Spinazzola. I padroni di casa hanno una buona occasione con Cuadrado al 54′, ma il suo tiro finisce fuori di poco sulla sinistra. Allegri manda in campo Zakaria per Rabiot al 58′. Nei giallorossi dentro Celik e fuori Karsdrop al 61′. La Roma al 68′ ha una buona occasione con Abraham, ma Szczesny para senza problemi. Gli ospiti però al 71′ colpiscono. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pellegrini il pallone giugne a Dybala che con un’acrobazia lo rimette in mezzo: sulla sfera arriva Abraham che di testa realizza il gol dell’1-1. Allegri, dopo il gol subito, prova a dare una sterzata al match e manda in campo McKennie e l’esordiente Milik per Cuadrado e Miretti. Tra le fila dei giallorossi termina la partita di Dybala al 78′, al suo posto entra Kumbulla. Nel finale di gara non si segnalano ulteriori occasioni da gol. La partita valida per la terza giornata di Serie A termina 1-1.
Triplice fischio!
Nella ripresa troviamo il pareggio con Tammy 💪
DAJE ROMA 💛❤️#JuveRoma #ASRoma pic.twitter.com/D4cqS4w7bG
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 27, 2022
Cremonese-Torino
Dopo la classica prima fase di studio, il match si sblocca al 17′. È il Torino a passare in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogol di Bianchetti. Lo stesso Bianchetti potrebbe rifarsi al 20′, ma la sua conclusione è splendidamente parata da Milinkovic-Savic. Il Toro attacca e al 32′ Ola Aina serve Sanabria, l’attaccante granata calcia di poco alto sulla traversa. Al 36′ per i padroni di casa ci prova Aiwu con un colpo di testa, l’estremo difensore granata para senza troppi problemi. Sul finale di primo tempo è Radonjic a far venire i brividi ai tifosi di casa, ma il suo tiro da buona posizione termina di un soffio fuori. Il primo tempo si chiude con il Torino in vantaggio per 1-0. Nella ripresa gli ospiti vanno vicini al secondo gol con Radonjic al 48′ e con Linetty al 61′: in entrambe le occasioni è bravo Radu a sventare la minaccia. Il raddoppio granata arriva al 65′ quando Vojvoda serve Radonjic che mette in rete la palla del 2-0 in favore dei suoi. La Cremonese però non si disunisce e all’80’ torna in partita. Dessers serve l’assist per Sernicola che realizza il gol che accorcia le distanze. Nel finale di gara Dessers ha due buone occasioni per realizzare il gol del pari, ma l’attaccante nigeriano nella prima circostanza calcia fuori e nella seconda deve arrendersi ad un’ottima parata di Milinkovic-Savic. La gara valida per la terza giornata di Serie A termina con la vittoria del Torino per 2-1.