Serie A, oggi l’assemblea di Lega sui nuovi slot orari
Si preannuncia un’altra assemblea di Lega burrascosa quella che andrà in scena oggi alle 9.30, con eventuale seconda convocazione alle 11.30.
I presidenti dei club di Serie A tornano a riunirsi in presenza per la prima volta dal mese di febbraio. Uno dei temi su cui si discuterà è quello sulla introduzione di nuovi slot orari per le gare. Una vera e propria rivoluzione con ben 10 orari diversi, senza nessuna gara in contemporanea, mai successo nella storia. Nello specifico, l’ipotesi è quella, appunto, di spalmare le partite come di seguito in diversi orari: sabato con quattro finestre diverse (14.30, 16.30, 18.30 e 20.45), cinque quelle della domenica (12.30, 14.30, 16.30, 18.30 e 20.45), ed infine un match il lunedì alle 20.45.
Una nuova organizzazione, pensata soprattutto per tutelare DAZN e gli utenti da inconvenienti tecnici. Non sono mancate le polemiche, con Massimo Ferrero (presidente della Sampdoria) furioso contro l’ipotesi di ulteriore spezzatino. Non si è fatta attendere la risposta della piattaforma streaming, che al quotidiano ‘La Verità’ ha fatto sapere che “siamo prontissimi per partire, Lo saremo, se e quando sarà necessario, anche per trasmettere le partite in contemporanea. Abbiamo messo in campo ogni sforzo tecnologico per migliorare quanto fatto fino a questo momento. Del resto, essendo una decisione ancora non presa dalla Lega, siamo già attrezzati anche se dovessero essere mantenute le tre partite in contemporanea”.