Come riportato dal Corriere dello Sport, oggi è previsto il Consiglio della Lega Calcio. Una convocazione urgente dove la LC deve rispondere delle conseguenze nella crescita della situazione pandemica, che sta portando a parecchi positivi al Covid-19 all’interno delle squadre di Serie A.
Un tema della discussione sarà sicuramente quello della Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus, ancora prevista per il prossimo 12 gennaio. Nerazzurri e bianconeri vorebbero rinviare la partita, a causa dell’abbassamento nella capienza degli stadi (si è tornati al 50% del totale) e di conseguenza dei mancati incassi.
Si è però creato un fronte comune “contro” Inter e Juventus, che non vorrebbe il rinvio della Supercoppa, considerandolo un favore ad entrambi i club in un momento complicato. In risposta quindi, è nata l’idea di un rinvio dei due turni di campionato da svolgersi alla ripresa dalla pausa natalizia. Quelli del 6 e del 9 gennaio.
Un’ipotesi attualmente insostenibile per un calendario pieno di impegni tra calcio nazionale e coppe europee. Sta già creando problemi l’eventualtà del rinvio della Supercoppa Italiana (nel caso si potrebbe fare solo a fine stagione), il posticipare addirittura due giornate di campionato non appare quindi praticabile.