Serie A, non solo Lautaro: tutti gli infortunati in vista della 17ª giornata
L’attaccante dell’Inter sarà ai box nel match dei nerazzurri contro il Lecce. L’interista però non è l’unico infortunato in vista della 17ª giornata di Serie A. Ecco l’elenco completo.
La Serie A tornerà in campo tra la giornata di oggi e quella di domani per disputare il turno prenatalizio valido per la 17ª giornata. Il programma sarà aperto dalle gare tra Empoli-Lazio e Sassuolo-Genoa in programma venerdì alle 18:30. Tra i match più attesi vi è quello tra Bologna-Atalanta in campo sabato alle 15:00. La capolista Inter sarà di scena in casa contro il Lecce sempre nella giornata di sabato alle 18:00 mentre la Juventus sarà impegnata allo Stirpe contro il Frosinone nel lunch match. Chiuderà il programma del diciassettesimo turno di Serie A la sfida dell’Olimpico tra Roma-Napoli. In vista delle prossime partite di campionato, sono tanti i giocatori che non saranno a disposizione dei loro rispettivi allenatori a causa di infortuni.
Ad avere i problemi maggiori sarà ancora il Milan di Stefano Pioli che nell’ultima giornata contro il Monza ha perso per infortunio sia Pobega (per il quale si prospetta un lungo stop) sia Okafor. Niente da fare anche Musah, l’infortunio del centrocampista è più grave del previsto e lo statunitense ritornerà a disposizione solo dopo Natale. Non se la passa bene l’Inter che dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia affronterà le ultime due gare dell’anno in Serie A senza il suo capitano, capocannoniere e trascinatore Lautaro Martinez. Problemi anche per la Juventus con Federico Chiesa che salterà il match di Frosinone a causa di un problema al tendine rotuleo. Di seguito ecco l’elenco completo dei calciatori infortunati in vista del sedicesimo turno del massimo campionato italiano.
Serie A: gli infortunati in vista della 17ª giornata
ATALANTA
- Palomino
- Toloi
- Touré
BOLOGNA
- Karlsson
- Soumaoro
CAGLIARI
- Shomurodov
- Rog
EMPOLI
- Bereszynski
- Caputo
- Pezzella
FIORENTINA
- Bonaventura
- Castrovilli
- Dodo
- Martinez Quarta
- Nico Gonzalez
FROSINONE
- Ibrahimovic
- Kalaj
- Marchizza
- Mazzitelli
- Oyono
- Reinier
GENOA
- Messias
- Retegui
INTER
- Cuadrado
- Dumfries
- Lautaro Martinez
JUVENTUS
- Chiesa
- De Sciglio
- Kean
LAZIO
- Romagnoli
LECCE
- Almqvist
- Dermaku
MILAN
- Caldara
- Kalulu
- Musah
- Okafor
- Pellegrino
- Pobega
- Sportiello
- Thiaw
MONZA
- Caprari
NAPOLI
- Elmas
- Lindstrøm
- Olivera
ROMA
- Abraham
- Aouar
- Dybala
- Smalling
SALERNITANA
- Ochoa
SASSUOLO
- Alvarez
- Defrel
- Obiang
- Racic
- Vina
- Viti
TORINO
- N’guessan
- Schuurs
UDINESE
- Bijol
- Brenner
- Deulofeu
- Ebosse
- Semedo
- Vivaldo
- Zemura
VERONA
- Faraoni