La straordinaria stagione di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli adesso è certificata anche dalla Lega di Serie A. Il tecnico toscano grazie ad un lavoro straordinario è riuscito a riportare lo Scudetto nel capoluogo campano a 33 anni di distanza dall’ultima volta. Nella giornata odierna l’allenatore degli azzurri è stato nominato Coach of the Season 2022-2023 della Serie A. Il trofeo verrà consegnato a Spalletti, come spiegato dal comunicato della Lega, nel prepartita della sfida contro la Sampdoria al Maradona valida per l’ultima giornata di campionato. La giuria che ha assegnato il premio era composta da Direttori di testate giornalistiche sportive, che hanno valutato i singoli tecnici in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.
https://twitter.com/SerieA/status/1664270585386668034?s=20
L’amministratore delegato della Lega di Serie A Luigi De Siervo ha voluto complimentarsi con Spalletti. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.
“La sua stagione è stata semplicemente straordinaria. La conquista dello storico terzo scudetto dei partenopei, 33 anni dopo il secondo firmato Maradona, è il risultato del grande impegno della società e del lavoro di un tecnico preparatissimo e di grande carisma. Spalletti è stato capace di integrare al meglio i nuovi arrivati e di valorizzare i calciatori già presenti in rosa. Gli azzurri sono infatti riusciti a imporsi fin dalle prime giornate non soltanto per il risultato, ma anche per il gioco spettacolare. Il Napoli in questa stagione ha espresso un calcio tra i più apprezzati sul piano internazionale”.