Serie A, nodo diritti tv: ancora tutto incerto
Tiene ancora banco la spinosa questione legata ai diritti tv per Coppa Italia e Supercoppa. Dall’Assemblea della Lega Serie A avvenuta oggi pomeriggio, non si è ancora giunti a una soluzione finale. Per le coppe italiane infatti, avranno luogo trattative private dopo le offerte presentate da Mediaset e Rai. Stesso discorso valido per DAZN e Sky in merito al campionato.
Serie A, diritti tv: il comunicato della Lega
Il comunicato della Lega Serie A: “L’Assemblea della Lega Serie A si è svolta oggi pomeriggio in videoconferenza. In esito alla fase di ricezione delle buste relative agli inviti a presentare offerte per i diritti audiovisivi per la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana (ciclo 2024/2027), la Lega Serie A comunica di aver ricevuto offerte da parte di due broadcaster”, ovvero Mediaset e Rai, come rivelato nella giornata di ieri da Calcio e Finanza. “L’Assemblea ha deliberato all’unanimità di non accettare le offerte pervenute, prevedendo di conseguenza, come disciplinato dal bando, una successiva fase di trattative private, che sarà attivata con i due offerenti nel corso delle prossime settimane“.
Conclude la Lega Serie A con il comunicato ufficiale in merito ai diritti tv: “Per quanto riguarda i diritti audiovisivi domestici del Campionato di Serie A, i Club torneranno a riunirsi entro la fine del mese di luglio per proseguire le valutazioni all`esito delle trattative private con i tre broadcaster interessati“, ovvero DAZN, Mediaset e Sky. “Nel corso della riunione le Società hanno inoltre proseguito gli approfondimenti sulla strategia per i diritti audiovisivi internazionali e sui pacchetti Betting&Dati e hanno, infine, approvato il bilancio preventivo di Lega Serie A per la stagione 2023-2024“. Dunque, nel corso di questo primo pomeriggio l’Assemblea si è risolta con un nulla di fatto, rinviando nei prossimi giorni le spinose discussioni sui diritti tv di campionato, Coppa Italia e Supercoppa.