Monza e Torino non si fanno male e l’anticipo del sabato di Serie A termina 1-1. Al gol di Ilic risponde Colpani in una gara molto fortunata per i mancini. Un punto che muove la classifica di entrambe.
Il sabato di Serie A si chiude con il pareggio fra Monza e Torino. All’U Power Stadium finisce 1-1 tra brianzoli e granata in un match molto equilibrato fino all’ultimo. Nel primo tempo ci provano prima i padroni di casa con Colpani all’11’, mentre gli ospiti trovano il vantaggio al 26′ con Ricardo Rodriguez, anche se l’arbitro Doveri segnala un fallo in attacco precedente di Zapata e si resta dunque sullo 0-0 fino all’intervallo.
Nella ripresa il Toro parte forte e al 55′ la sblocca. Zapata sponda per il rimorchio di Ivan Ilic, che con un sinistro in diagonale batte Di Gregorio. Il Monza però risponde subito e dopo altri 10 minuti è Andrea Colpani, sempre col mancino, a fare 1-1 sfruttando un errore grossolano di Gineitis. Nel finale ci provano entrambe ma il risultato non cambia più.
Un punto per entrambe che muovono così la classifica. Il Monza aggancia la Fiorentina e la Roma al settimo posto – viola e giallorossi in campo domani – a quota 17, mentre il Torino sale a 16 insieme alla Lazio e staccando il Frosinone – anche le due laziali non hanno ancora giocato.