Serie A, Monza corsaro in casa della Salernitana: 2-0 per Palladino
Salernitana-Monza – Il Monza batte la Salernitana nel match delle 18: Maldini e Pessina fanno sorridere Palladino, Liverani sempre più giù.
Vittoria importante per il Monza, che vince in casa della Salernitana e continua ad alimentare il sogno Europa. Daniel Maldini e Matteo Pessina condannano i granata all’ennesima sconfitta, con Fabio Liverani che raccoglie la seconda sconfitta in due gare.
Salernitana-Monza 0-2, Maldini e Pessina condannano Liverani
Dopo la batosta subita a San Siro contro l’Inter, Liverani raccoglie la seconda sconfitta consecutiva. All’Arechi vince il Monza grazie alle reti di Maldini e Pessina nel finale.
Subito pericolosi i brianzoli dopo meno di due minuti, con Djuric che colpisce il palo su assist di Birindelli. Poi Ochoa è miracoloso su Izzo, mentre la Salernitana si fa vedere in avanti con Kastanos che mette i brividi a Di Gregorio, poi però la gara si abbassa di tono e accade poco altro.
Nella ripresa il Monza ci prova ancora, ma Ochoa dice di no a Gagliardini. Girandola di cambi che permette alla Salernitana di creare i presupposti per il vantaggio con Tchaouna. Strepitosa risposta di Di Gregorio, che fa anche ripartire l’azione da cui nasce il gol dello 0-1. Assist di Gagliardini per Daniel Maldini che entra in area e batte Ochoa al 78′. Pochi minuti e il Monza la chiude definitivamente con Pessina, che riceve la sponda di Djuric direttamente dal rinvio di Di Gregorio.
Il Monza sale a 36 punti agganciando Torino e Napoli al nono posto, la Salernitana è invece sempre più ultima a quota 13, a 7 punti dalla salvezza.