Serie A, miglior giocatore del mese: premiato Pulisic
Pulisic premiato Serie A – Come ogni mese la Lega Serie A ha eletto il miglior giocatore e ha premiato Christian Pulisic per via delle sue splendide prestazioni a dicembre con la maglia del Milan in campionato. Lo statunitense ottiene il riconoscimento per la prima volta nella sua carriera in Italia.
Negli ultimi anni si è fatta sempre più presente nel mondo del calcio l’influenza di videogiochi come FIFA, oggi EA FC, soprattutto per quanto riguarda le impressioni della community in merito a prestazioni e andamento dei migliori calciatori del nostro campionato. Proprio per questo già dallo scorso anno la Lega Serie A ha instaurato un rapporto duraturo con la casa di produzione Electronic Arts, legata a doppio filo con alcuni riconoscimenti da distribuire nell’arco di tutta la stagione.
Come di consueto dunque è arrivato il momento di scoprire chi è il miglior giocatore del mese di dicembre in Serie A. Si tratta di Christian Pulisic, che grazie alle sue giocate con la maglia del Milan nel corso delle ultime settimane si è guadagnato l’ambito premio per la prima volta nella sua esperienza in Italia. L’attaccante statunitense riceverà il riconoscimento a San Siro domenica sera, in occasione della sfida contro la Roma davanti al proprio pubblico. Ad annunciarlo è lo stesso amministratore delegato della Lega, Luigi De Siervo, attraverso un comunicato ufficiale. Di seguito le sue parole.
Pulisic premiato come giocatore del mese in Serie A, il comunicato
“L’impatto del capitano della nazionale USA, Christian Pulisic, sul campionato italiano è stato da subito all’altezza del suo talento. Giocate mai banali unite a concretezza, personalità, visione di gioco e spirito di sacrificio lo hanno reso fondamentale nello scacchiere tattico del Milan che, anche grazie ai due gol e due assist messi a segno nel mese di dicembre dal fantasista statunitense, resta stabilmente nella zona Champions della classifica”.
Questo è il primo riconoscimento personale per Christian Pulisic dal momento del suo trasferimento al Milan, a testimonianza del grande apporto che il calciatore statunitense è riuscito a dare ai compagni e all’allenatore nel mese di dicembre, nonostante le difficoltà della squadra.