Un mese semplicemente strepitoso, quello appena concluso disputato da Romelu Lukaku. Se l’Inter è riuscita a prendersi la vetta della classifica, una parte del merito, senza dubbio, spetta all’attaccante di Anversa.
Le prestazioni del belga non sono passate di certo inosservate neanche agli occhi della Lega Serie A che lo ha eletto miglior giocatore del campionato italiano nel mese di febbraio. Romelu Lukaku, nelle quattro gare disputate nell’ultimo mese, ha realizzato 4 gol (doppietta alla Lazio e una rete a testa a Milan e Genoa) e fornito 3 assist decisivi per i compagni. Ma non solo, tra le principali caratteristiche che hanno permesso al centravanti nerazzurro di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:
La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Sulle prestazioni di Lukaku è intervenuto anche Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A. Ecco le sue dichiarazioni: “Romelu Lukaku si sta dimostrando un vero trascinatore, oltre che uno degli attaccanti più forti al mondo. Il numero 9 nerazzurro sta fornendo prestazioni sempre eccellenti sia dal punto di vista tecnico che atletico e con 4 gol e 3 assist nel mese di febbraio ha portato l’Inter in vetta alla Serie A TIM”. Il belga sarà premiato la sera dell’8 marzo, prima della gara tra Inter e Atalanta.