Serie A, Locatelli e non solo: tutti gli squalificati della 19esima giornata
Il Giudice Sportivo ha emesso i suoi verdetti sui calciatori squalificati dopo l’ultima giornata di campionato. Ecco chi salterà la 19esima.
Mancano tre giorni al ritorno in campo della Serie A. La 19esima giornata avrà inizio venerdì 5 gennaio con Bologna-Genoa ad inaugurarla. Sabato e domenica il resto delle gare in programma, con la giornata che si chiuderà nel big match Roma-Atalanta dell’Olimpico. Continua dunque dopo le festività natalizie la grande lotta della Serie A. Chi sarà assente per squalifica lo rende noto il comunicato ufficiale della Lega Serie A, il quale contiene le decisioni del Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea. Manuel Locatelli non potrà scendere in campo nel match di domenica pomeriggio contro la Salernitana. Ma non è l’unico squalificato. Di seguito l’elenco completo con le rispettive motivazioni.
Serie A, gli squalificati della 19esima giornata
Il comunicato della Lega Serie A riporta che salterà per espulsione diretta la 19esima giornata di campionato Mirko Maric (Monza) “per avere, al 50° del secondo tempo, dalla panchina, contestato in modo irrispettoso una decisione arbitrale e lanciato un pallone sul terreno di giuoco al fine di ritardare la ripresa della gara”. Per lui una giornata di squalifica effettiva di gara.
Gli altri calciatori squalificati, ammoniti in stato di diffida nel corso della 18esima giornata, sono:
- CACACE Liberato Gianpaolo (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
- FERGUSON Lewis (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
- LOCATELLI Manuel (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Per Cacace, Ferguson e Locatelli una giornata di squalifica effettiva di gara.