L’Inter vince il lunch match della decima giornata di Serie A. Ai nerazzurri basta un gol per tempo, con Lautaro prima e Barella poi che consegnano i 3 punti a Simone Inzaghi. A Nicola non basta una Salernitana coriacea.
Dopo un inizio bloccato in cui entrambe le squadre si studiano, il primo squillo è per l’Inter ed è il gol del vantaggio al quarto d’ora. Lautaro Martinez riceve palla al limite dell’area da Barella e con un destro in diagonale batte Sepe per l’1-0. I nerazzurri crescono e schiacciano gli ospiti ma si fanno trovare scoperti al 20′, quando Kastanos gonfia la parte esterna della rete. La gara torna sui binari dell’equilibrio fino al 32′: Dzeko viene liberato da Barella in area di rigore, ma il bosniaco si attarda e viene recuperato.
Al 37′ è Skriniar a costringere Sepe ad una grande parata – bel cross di Dimarco nell’occasione – mentre due minuti più tardi l’esterno sinistro ci prova su punizione – questa volta il portiere granata blocca comodamente. Nel finale di primo tempo si rivede la Salernitana in avanti, con Onana che si deve allungare sul destro a giro di Piatek dal limite. L’ultimo highlight della prima frazione vede ancora Lautaro protagonista: prima sfiora di tacco, poi sul rimpallo testa i riflessi di Sepe.
Secondo tempo che comincia a ritmi più alti e Lautaro sfiora la doppietta di testa su assist di Calhanoglu – palla sopra la traversa. La Salernitana risponde con Dia, sempre di testa, con Onana che allunga in angolo. L’Inter cresce e trova il raddoppio al 58′: Calhanoglu pesca Barella, bravo ad evitare il rientro di Daniliuc e metterla dentro di sinistro. Ci prova Piatek al 69′ con un colpo di testa a lato, mentre il sinistro di Candreva al 77′ è largo. L’Inter va vicina al tris ma il risultato non cambia più e Simone Inzaghi festeggia.