Si sono conclusi i due recuperi serali della 20ª giornata di campionato. Spettacolare 4-4 tra Atalanta e Torino al Gewiss Stadium. L’Inter cade 2-1 in casa del Bologna e manca il sorpasso in vetta. Il gol di Perisic nel primo tempo è ribaltato dalle reti di Arnautovic e Sansone.
Nerazzurri che partono forte e vanno subito in vantaggio al 3′ di gioco. Azione corale dell’Inter, palla a Perisic che converge dall’out destro verso il centro, mancino violento che batte Skorupski per lo 0-1. Minuto 9 ancora Inter pericolosa. Dimarco ci prova col sinistro dal limite con Skorupski che respinge, sulla respinta arriva Lautaro che però spara alto.
Minuto 18 cross basso di Dumfries per Lautaro, l’argentino non è cinico e non trova lo specchio da pochi passi. Al 28′ Bologna che trova il pari alla prima vera azione da gol. Cross pericoloso di Barrow, Arnautovic svetta in area e di testa batte Radu per l’1-1. Minuto 33 Perisic arriva al cross e serve Dumfries in area piccola, il colpo di testa dell’olandese è alto di poco. Minuto 44 ancora Arnatuovic va di testa in area. Il colpo è però centrale e parato da Radu.
Inter che approccia bene la ripresa, andando più volte alla conclusione con Dimarco, ma è sempre attento Skorupski. Minuto 55 corner Inter, Correa va di testa, il portiere felsineo si oppone e nega il gol agli avversari.
Al 67′ Inzaghi opera un doppio cambio offensivo. Dentro Dzeko e Sanchez per Barella e Correa. Al 80′ fuori anche Calhanoglu e Dumfries per Gagliardini e Darmian. Al minuto 82 vantaggio del Bologna. Sansone approfitta di un errore difensivo dell’Inter, con Radu che sbaglia il rinvio e lascia la porta vuota per l’attaccante del Bologna che segna il decisivo 2-1.
Granata che vanno avanti al 4′ del primo tempo con Sanabria. Buon lavoro di Praet che riesce a servire il compagno, che da pochi passi segna lo 0-1 battendo Musso. Brutto approccio alla partita della Dea che non riesce ad alzare i ritmi. Torino sicuramente meglio nel primo quarto d’ora di gioco.
Atalanta che però trova il pareggio da calcio di rigore al 17′. Errore di Ricardo Rodriguez che stende Zappacosta in area. Dagli 11 metri va Muriel che non sbaglia e segna l’1-1. Al 20′ Atalanta in gol con Hateboer ben servito da Muriel, la rete è però annullata per fuorigioco. Tre minuti più tardi, Atalanta che la ribalta. Corner battuto basso da Muriel per de Roon, l’olandese fa partire un destro potente che buca Vanja e regala il 2-1 ai padroni di casa.
Minuto 35 il Torino trova il pari. Sanabria viene toccato in area da Freuler e concessione del penalty. Dagli 11 metri va Lukic che è bravo e segna il 2-2.
Ripresa con squadre più equilibrate, ma con l’Atalanta leggermente più propositiva rispetto al Toro. Al minuto 62 terzo penalty della gara e secondo per il Torino. Pobega si libera in area e viene steso da Toloi. Dal dischetto va Lukic che non sbaglia e segna il 2-3 e la doppietta personale.
Granata che trovano anche il quarto gol al minuto 67. Cross pericoloso di Sanabria, errore di Freuler che nell’anticipare buca la propria porta e dà il 2-4 agli ospiti. Atalanta che al 78′ accorcia con Pasalic. Altro assist di Muriel, dribbling e palla oltre Vanja e 3-4. Incredibile ribaltone dell’Atalanta che agguanta il clamoroso 4-4. Altro penalty concesso della gara a favore dell’Atalanta al 84′. Dal dischetto va Muriel che realizza la doppietta. Finisce così al Gewiss Stadium con uno spettacolare 4-4.