Benevento e Sassuolo scenderanno in campo questa sera per la 30a giornata di Serie A: per i neroverdi non c’è una posta in palio particolarmente importante, mentre per i sanniti in pratica ci si gioca la permanenza nella massima categoria italiana.
Con una vittoria infatti la squadra di Simone Inzaghi andrebbe a 33 punti, 11 di vantaggio sul Cagliari terzultimo, un divario abbastanza rassicurante a 8 partite dalla fine del campionato. Di fronte però ci sarà un Sassuolo sempre intento a fare la partita e a divertirsi, voglioso di dare spettacolo e non particolarmente attento al discorso sugli stimoli che spesso viene fatto.
Per questo motivo, con un Benevento anche abbastanza sereno dopo gli ultimi risultati maturati tra sabato e domenica, ci aspettiamo una partita giocata su ritmi alti e anche abbastanza divertente, tra due squadre che propongono un bel calcio e che spesso e volentieri si rendono protagoniste di partite sempre condite da tanti gol.
Il Benevento scenderà in campo con la solita formazione, giusto con qualche cambio dovuto alle condizioni non proprio ottimali di qualche calciatore: in porta ci sarà come al solito Montipò a guidare la linea difensiva che dovrebbe esser composta da Letizia, Glik, Tuia e Barba, con i vari Caldirola, Depaoli e Foulon in panchina pronti a dare una mano a gara in corso. A centrocampo il grande assente dovrebbe essere ancora una volta Nicolas Viola, con Schiattarella in cabina di regia coadiuvato da Hetemaj e Ionita. In attacco difficilmente si rinuncerà ad Improta, ma occhio anche ad Insigne: sicuro del posto Caprari, pronto ad affiancare il centravanti che dovrebbe essere Gaich, favorito leggermente su Lapadula.
Nel Sassuolo invece saranno out pezzi da 90 come Caputo, Berardi e Defrel per infortunio e con loro anche Traoré per squalifica. In porta ci sarà come al solito Consigli a dirigere le operazioni del quartetto difensivo che dovrebbe essere composto da Muldur, Chiriches, Ferrari e Kyriakopoulos. A centrocampo torna Locatelli al fianco di Magnanelli mentre sulla trequarti ci saranno Boga, Maxime Lopez e Djuricic molto probabilmente, con Haraslin pronto a fare una mano concreta a gara in corso. In attacco la prima punta sarà naturalmente il giovane Giacomo Raspadori. Queste le probabili formazioni di Benevento-Sassuolo.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Improta, Caprari; Gaich. Allenatore: Filippo Inzaghi
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Boga, Maxime Lopez, Djuricic; Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi