Tra le gare indimenticabili del 2022 non può mancare il derby di ritorno tra Inter e Milan dello scorso 5 febbraio. I rossoneri di Pioli si presentavano all’appuntamento con un ritardo di 7 punti dai cugini nerazzurri, ormai lanciati verso la conquista del 20° scudetto e della conseguente seconda stella. A fine primo tempo, i punti di distacco erano addirittura 10 per il vantaggio di Perisic. Poi però…Si è girato Giroud e il resto è storia.
Il Milan non perde il treno scudetto fermando l’Inter nel derby numero 176 grazie ad un secondo tempo in cui i cambi hanno fatto la differenza. La squadra di Inzaghi nella ripresa è sembrata meno incisiva e troppo leziosa. Handanovic poteva fare di più sul gol di Giroud che ha deciso il match. Rossoneri a -1 dai nerazzurri che incassano il secondo ko stagionale in campionato.
Marcatori: Perisic al 39’, al 75’ Brahim Diaz, Giroud al 78’
Inter(3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (al 81’ Darmian); Dumfries, Barella, Brozovic (al 81’ Vecino), Calhanoglu (al 73’ Vidal), Perisic (al 70’ Dimarco); Dzeko, Lautaro (al 70’ Sanchez). All.: Inzaghi.
Milan(4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Bennacer (al 79’ Krunic); Saelemaekers (al 46’ Messias), Kessie (al 57’ Brahim Diaz), Leao; Giroud. All.: Pioli.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Ammoniti: Romagnoli, Calhanoglu, Bennacer
Espulso: Hernandez
Recupero: 2’-5’