Serie A, le partite delle 21:00: Cremonese avanti, Empoli-Lazio 0-0
Terminano i primi tempi dei match delle 21:00 di Serie A. In campo Empoli-Lazio e Cremonese-Salernitana. Allo Stadio Carlo Castellani i primi 45 minuti sono terminati sul punteggio di 0-0, mentre allo Zini l’ha sbloccata Buonaiuto. Le due gare chiuderanno la stagione nel massimo campionato italiano delle quattro squadre in campo. Ecco i primi tempi delle partite delle 21:00 di Serie A.
Empoli-Lazio 0-0, il primo tempo
Primo squillo del match che arriva all’8′, con Milinkovic-Savic che inventa un passaggio fantasmagorico per Pedro, che però non aggancia per concludere l’azione. Si fa vedere anche l’Empoli: Cacace scarica un potente tiro da fuori area, ma Immobile devia in corner. Man mano che passano i minuti la Lazio si fa sempre più pericolosa in avanti. Al 33′ è Immobile a sfiorare la rete, sfruttando un cross calibrato di Hysaj e incornando bene di testa: Vicario costretto a fare un super intervento. Al 41′ nuova super occasione per il numero 17 biancoceleste, che riceve una gran palla da Milinkovic-Savic e prova il tocco sotto per superare Vicario. L’estremo difensore azzurro sventa in corner un’azione pericolosissima.
Cremonese-Salernitana 1-0, il primo tempo
Inizia con due cambi di formazione la partita della Cremonese, che si trova costretta a sostituire Chiriches e Galdames rispettivamente al 12′ e al 18′. Dopo diversi assalti dei lombardi, arriva la più grande occasione. Dopo un check all’On Field Review, l’arbitro assegna un rigore a favore dei padroni di casa per un contatto tra Buonaiuto e Bohinen, ritenuto falloso. Dal dischetto si presenta proprio Buonaiuto che spiazza Ochoa e porta avanti i suoi. Prova a reagire la Salernitana, prima con Candreva, che scarica un tiro dalla distanza e per poco non trova la rete con una deviazione, poi con Coulibaly su una respinta della difesa della Cremonese. Dopo 3 minuti di recupero termina il primo tempo.