Serie A, le formazioni ufficiali delle gare delle 15
La domenica di Serie A propone Empoli-Frosinone e Verona-Fiorentina: ecco le formazioni ufficiali dei due match.
La domenica pomeriggio della 35esima giornata di Serie A propone due match interessanti, soprattutto sul fronte lotta salvezza. Dopo il pareggio fra Cagliari e Lecce, Empoli e Frosinone si sfidano per provare a staccarsi dalla zona caldissima – entrambe a +2 su Sassuolo e Udinese cha ad oggi sarebbero retrocesse.
Anche il Verona ha bisogno di punti e ospita la Fiorentina dell’ex Vincenzo Italiano, reduce dalla vittoria in extremis contro il Bruges nella semifinale di andata di Conference League giovedì sera.
Le formazioni
Il Verona sceglie Vinagre al posto di Cabal squalificato sulla sinistra, confermando tutto il resto della difesa. A centrocampo Serdar e Duda non si toccano, con Noslin abbassato sulla linea dei trequartisti con Folorunsho e Lazovic dietro alla punta Bonazzoli. La Fiorentina invece conferma Christensen in porta, con Faraoni e Parisi sugli esterni e con Milenkovic e Ranieri al centro. Duncan e Maxime Lopez come cerniera in mediana, mentre Ikonè, Barak e Castrovilli appoggeranno Nzola.
Nell’Empoli Caprile sarà protetto da Bereszynski, Ismajli e Luperto. Gyasi e Pezzella sugli esterni, con Marin e Grassi nel mezzo mentre Fazzini e Cambiaghi supporteranno Niang. Nel Frosinone invece Lirola, Okoli e Romagnoli saranno davanti a Cerofolini, con Zortea, Mazzitelli, Barrenechea e Valeri a centrocampi. Davanti Brescianini e Soulè accompagnano Cheddira.
Le formazioni ufficiali del pomeriggio di Serie A
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Coppola, Vinagre; Serdar, Duda; Noslin, Folorunsho, Lazovic; Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Faraoni, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Duncan, Maxime Lopez; Ikoné, Barak, Castrovilli; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Marin, Grassi, Pezzella; Fazzini, Cambiaghi; Niang. Allenatore: Davide Nicola.
FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Okoli, Romagnoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco.