Sono tre i calciatori squalificati dal Giudice Sportivo dopo l’ultimo turno di Serie A, che quindi salteranno la prossima giornata di campionato.
Archiviata l’11a giornata di Serie A, arrivano puntuali come di consueto le decisioni del Giudice Sportivo in merito ai calciatori squalificati in vista del prossimo turno di campionato. Sono tre i giocatori che hanno subito il provvedimento disciplinare da parte di Gerardo Mastrandrea e che quindi non potranno dare una mano alle proprie squadre nel prossimo fine settimana. In questo senso, l’Atalanta dovrà fare a meno di Rafael Toloi, espulso per doppia ammonizione dopo le reiterate proteste nei confronti del direttore di gara durante il match contro l’Inter.
Anche la Juventus non potrà contare su uno dei perni del centrocampi di Massimiliano Allegri, ovvero Adrien Rabiot, diffidato prima della partita contro la Fiorentina e ammonito nel corso della gara. Il terzo e ultimo squalificato è Kabasele, autore comunque di una prestazione convincente con l’Udinese a San Siro, ma che non farà parte della squadra nella prossima giornata di Serie A. Il Giudice Sportivo ha anche preso provvedimenti nei confronti dei tifosi viola presenti in Curva Fiesole all’Artemio Franchi domenica sera.
Il Giudice Sportivo inoltre ha deciso di prendere provvedimenti anche nei confronti della tifoseria della Fiorentina, rea di aver rivolto cori beceri e di matrice razzista in direzione di Dusan Vlahovic, Weston McKennie e Moise Kean, nel corso della partita di domenica sera contro la Juventus all’Artemio Franchi. La sanzione comprende infatti la chiusura per un turno della Curva Fiesole, ma i tifosi ci saranno nel prossimo turno casalingo in virtù della sospensione della pena per un anno.